Sanremo 2012: Fabio Fazio vuole Chiara Galiazzo tra i Big

By on dicembre 12, 2012
Chiara Galiazzo

text-align: justify”>Chiara GaliazzoChiara Galiazzo ha davvero conquistato tutti, anche Fabio Fazio che la vuole al prossimo Festival di Sanremo nella categoria dei Big. Un vero e proprio colpo di scena visto che Fazio voleva limitare la partecipazione di ex talent al festival ma a quanto pare il divieto è solo per gli ex Amici di Maria De Filippi. Nella categoria Giovani, infatti, compaiono, tra gli otto cantanti, Ilaria Porceddu e Antonio Maggio, ex X Factor. Nei Big, invece, potrebbero trovare spazio Marco Mengoni e Morgan e a quanto pare Chiara. Annalisa Scarrone sarebbe l’unica porta bandiera del talent di Maria De Filippi. Facendo due calcoli gli ex talent tra Big e Giovani sarebbero quattro. Forse Fazio ha pensato bene di non chiudere del tutto le porte cantanti nati dai talent show per non perdere pubblico giovane e che hanno dato man forte al successo di Sanremo negli anni passati.

antonio-maggio

Il cast dei Big verrà chiuso domani e nelle ultime ore, quindi, verranno scelti i nomi di chi salirà sul palco di Sanremo. I nomi, però, potrebbero slittare visto che si ipotizza il rinvio del festival a causa della possibile campagna elettorale che dovrebbero esserci a febbraio. Chiara, intanto, si sta godendo il successo della vittoria a X Factor 6 e sta sbaragliando tutte le classifiche: su Itunes, infatti, è prima sia negli album che nei singoli più scaricati con “Due Respiri”.  Se dovesse, davvero, partecipare a Sanremo, Chiara potrebbe affidarsi a due autori molto conosciuti Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle per la composizione dei due brani che dovranno essere presentati alla corte di Fazio.

Non ci resta che aspettare il 14 dicembre per sapere i nomi di coloro che prenderanno parte al prossimo a Sanremo 2013. La certezza è che gli ex talent ci saranno.

Intanto tra i possibili nomi ci sono: Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Nesli, Gino Paoli con Danilo Rea, Tiromancino, Marco Mengoni, Cristiano De Andrè, Annalisa Scarrone, Mario Biondi, Mario Venuti, Max Gazzè, Paola Turci, Morgan, i Modà e Simona Molinari

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *