Sanremo 2013: Alessandro Casillo escluso dal cast dei big per il nuovo regolamento. Arriva il ricorso?

By on dicembre 19, 2012
Foto di Alessandro Casillo a Sanremo

text-align: justify”>Foto di Alessandro Casillo a SanremoSANREMO 2013: ALESSANDRO CASILLO ESCLUSO DAI BIG, ARRIVA IL RICORSO? Il giovane cantante partito da Io Canto e arrivato primo l’ anno scorso nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2012 quest’ anno non è presente nel cast di 14 big. Fazio, infatti, aveva già annunciato che nella sua edizione non avrebbe voluto minorenni sul palco, forse per non avere nemmeno problemi di durata del programma visto che i minori non possono stare in tv oltre la mezzanotte. Il regolamento del Festival, di norma, prevede che il vincitore della categoria giovani sia presente tra i big nell’ edizione successiva, ma abbiamo visto come nel corso degli anni questa abitudine sia pian piano sparita. Anche nel regolamento di quest’ anno sembra che la clausola relativa sia stata eliminata proprio all’ ultimo.

Sanremo 2013: Alessandro Casillo escluso dai big. Oggi è il settimanale Chi a lanciare l’ indiscrezione secondo la quale il giovane cantante stia pensando se impugnare il regolamento e presentare ricorso contro la decisione di Fazio e della commissione artistica che l’ ha escluso dalla gara. Il giovane cantante nei giorni scorsi aveva già parlato della sua esclusione dichiarando che gli sarebbe piaciuto molto partecipare a questa edizione del Festival, soprattutto perché era convinto fosse possibile grazie al fatto che aveva vinto nella categoria giovani. Alessandro spiega che ci è rimasto un po’ male, ma che rispetta le scelte fatte da Fazio e tutto il cast dei cantanti selezionati quest’ anno.

Sanremo 2013: Alessandro Casillo farà ricorso? Il ragazzo nell’ intervista rilasciata a TgCom24 dichiarava appunto di rispettare le scelte fatte dall’ autore, come mai ora sta pensando ad un ricorso? Comunque Casillo ha dichiarato che nel cast di quest’ anno apprezza molto Chiara Galiazzo che la ritiene talentuosissima. Il ragazzo spiega di aver seguito X Factor quest’ anno e di aver sempre tifato lei. Per quanto riguarda i compagni di avventura a Io Canto il ragazzo sente ancora Arianna Cleri, vincitrice di quell’ edizione proprio contro di lui, spiega che sono molto amici e di ascoltare alcune delle sue canzoni. Insomma a Sanremo 2013 non solo c’è il problema della data, a breve potrebbe anche arrivare un altro caso da risolvere: quello dell’ esclusione di Alessandro Casillo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *