Sanremo 2013: Antonio Maggio gira il video per “Mi servirebbe sapere”

By on dicembre 8, 2012

text-align: center”>Antonio Maggio foto

Antonio Maggio, vincitore della prima edizione di X Factor, è uno degli 8 giovani selezionati dalla commissione artistica di Sanremo 2013 per partecipare alla prossima edizione del Festival nella categoria nuove proposte. L’ex membro degli Aram Quartet è impegnatissimo con i preparativi per il debutto sul palco dell’Ariston dove canterà “Mi servirebbe sapere” e proprio in questi giorni sta girando il video del suo brano con l’agenzia foto-cinematografica Glamour Studio, di Tuglie in provincia di Lecce, scelta dalla sua etichetta Rusty Records. Il booklet del primissimo album dell’artista sarà realizzato dal regista Fabio Perrone. La realizzazione del videoclip, che presto potrà essere visualizzato sul sito internet nella Rai nella sezione relativa al Festival di Sanremo, è iniziata si sta attuando nella sede pugliese di Glamour Studio e Arthotel & Park by Clarion Collection di via De Chirico a Lecce.

antonio-maggio-cantante

Antonio Maggio è nato a San Pietro Vernotico, piccolo centro del brindisino, l’8 agosto del 1986 ma vive a Squinzano, nel salentino. Si è fatto conoscere dal pubblico televisivo in occasione della sua partecipazione al Festival di Castrocaro Terme nel 2003 per poi approdare a X Factor dove con la sua Band ha conquistato la vittoria sotto la guida di Morgan. Nel 2011 è uscito il suo primo singolo intitolato “Inconsolabile”. Per quanto riguarda la realizzazione del videoclip per il brano sanremese, Fabio Perrone ha affermato che la nascita del video di “Mi servirebbe sapere” si esce fuori dai canoni classici dei videoclip musicali. Si è dichiarato inoltre orgoglioso si essere stato incaricato dalla Rusty Records di occuparsi della realizzazione del video in questione essendo stata sviluppata una sceneggiatura filoamericana quasi a livello cinematografico, a tratti ironica, ispirata al cantante stesso. Anche l’artista si è dichiarato orgoglioso per la creazione del videoclip trovandosi a lavorare con dei professionisti che oltretutto sono per lui dei carissimi amici, augurandosi che tutti coloro che lo vedranno riusciranno a percepire l’entusiasmo e la passione con la quale è stato realizzato.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *