Sanremo 2013: Elio e Le Storie Tese ci presentano le due nuove canzoni

By on dicembre 14, 2012
Foto Elio e Le Storie Tese Sanremo

Foto Elio e Le Storie Tese” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/12/Foto-Elio-e-Le-Storie-Tese.jpg”>Foto Elio e Le Storie Tese Sanremo

Gli Elio e Le Storie Tese tornano sul palco dell’Ariston con un’intenzione ben precisa; nessuna pretesa di vincere o di essere i più bravi della gara canora, i simpaticissimi Elii vogliono solo arrivare quarti. Non hanno ancora spiegato il motivo di questo ‘strano’ obiettivo che vogliono raggiungere ma, visto che ormai li vedremo sicuramente a Sanremo 2013, è giusto sapere qualcosa in più sul loro conto. Dopo 17 anni, questo conosciutissimo gruppo demenziale ha deciso di rimettersi in gioco ufficialmente con i vari big del mondo della musica. Scherzando e prendendo in giro tutti, gli Elii ci presenteranno due brani intitolati rispettivamente Dannati forever e La canzone monotona. Già dal titolo, capiamo che non si tratta nulla di banale e risentito ma di qualcosa di interessante, intelligente e, soprattutto pungente. Il noto capitano degli Elii, ultimamente, ha messo da parte il suo importante impegno di giudice nel talent X Factor per dedicarsi interamente al suo nuovo progetto musicale; infatti, Elio ha scritto su Twitter di avere ancora voglia di divertirsi e, soprattutto, di brindare con la vita.

Gli Elio e Le Storie Tese non sono dei novelli di Sanremo; infatti, nel 1996 si presentarono sul palco dell’Ariston con il brano, oggi conosciutissimo, La terra dei cachi.  Quella volta, gli Elii arrivarono secondi e meritarono un lunghissimo periodo di gloria nel panorama musicale. Il tema della canzone era quello di un’Italia ‘poco seria’ agli occhi del mondo intero visto che, al suo interno, ospitava personaggi politici poco professionali e cittadini con solo due grandi passioni:la pizza e il calcio. Insomma, niente di più azzeccato per quei tempi lontani e per quelli attuali; gli Elio e Le Storie Tese scherzando scherzando hanno sempre raccontati pezzi di verità. Ma, ora che siamo quasi nel 2013, gli Elio e Le Storie Tese non aspirano a nulla di esagerato; le grandi soddisfazioni, nel tempo, ci sono state e, in questo preciso momento, il gruppo sente il bisogno solo di divertirsi e giocare un po’ con la musica. Anche se  portare un brano a Sanremo è sempre una responsabilità, gli Elii si acconterebbero, almeno, di essere apprezzati e, per quanto possibile, ricordati. Siamo proprio curiosi di ascoltare le loro nuovissime canzoni ma, per adesso, possiamo sapere con certezza che gli Elii ci saranno e, quasi sicuramente, ci regaleranno dei minuti di allegria.

About Martina Morlè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *