Sanremo 2013: Irene Ghiotto canterà “Baciami?”, Renzo Rubino presenterà “Il Postino”

By on dicembre 7, 2012

text-align: center”>Irene Ghiotto foto

L’avevamo annunciato qualche giorno fa: Irene Ghiotto e Renzo Rubino sono i due artisti selezionati da Area Sanremo che si sono aggiunti ai 6 giovani già prescelti dalla commissione artistica del Festival diretta da Mauro Pagani. Le audizioni hanno avuto luogo alcuni giorni fa nello storico Teatro del Casinò Municipale di Sanremo ad opera delle commissioni di Sanremolab e Sanremodoc composte da Niccolò Agliardi, Enrico Giovannini, Omar Pedrini, Sergio Rendine, Massimo Morini e Andrea Mirò. L’ingresso di Irene Ghiotto e Renzo Rubino tra le nuove proposte del Festival condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ha completato il gruppo dei giovani, formato da Paolo Simoni, Ilaria Porceddu, Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, i Blastema e Il Cile. Irene Ghiotto proviene dallo sfortunato talent show di Raidue Star Academy, condotto con insuccesso da Francesco Facchinetti e chiuso a poche puntate dal debutto a causa dei bassi ascolti riscontrati.

foto-di-renzo-rubino

E’ approdata nel talent made in Rai dopo aver superato il casting web. Ha 27 anni e vive a Montecchio Maggiore, nel vicentino. Stando a quanto dichiarato dall’artista in un’intervista rilasciata alcuni mesi fa a Il Giornale di Vicenza, nonostante l’esperienza televisiva nel talent di Raidue non sia durata a lungo è stata fondamentale per la sua carriera poichè le ha aperto le porte per la collaborazione professionale con il produttore Carlo Carcano. Laureata in Lettere e insegnante di canto, Irene Ghiotto è autrice di numerosi testi e ha cominciato a cantare all’età di 15 anni. Il brano che presenterà al Festival di Sanremo si intitola “Baciami?”. Renzo Rubino, l’altro giovane cantante selezionato dalla commissione artistica del Festival per partecipare a Sanremo 2013 nella categoria giovani è Oronzo Rubino, in arte Renzo Rubino. Ha 24 anni ed è originario di Martina Franca in provincia di Taranto. Il suo curriculum oltre alla musica vanta esperienze anche nel campo del teatro e della danza. A 21 anni ha iniziato la collaborazione con il produttore Andrea Rodini (Vocal Coach della squadra di Morgan nelle prime due edizioni di X Factor). Al Festival presenterà un brano intitolato “Il postino”.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *