Sanremo 2013: la scheda di Elio e Le Storie Tese

By on dicembre 14, 2012
Foto di Elio e Le Storie Tese a Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto di Elio e Le Storie Tese a Sanremo 2013SANREMO 2013: ELIO E LE STORIE TESE TRA I BIG IN GARA. Ieri sono stati ufficializzati i nomi dei 14 big che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana. Dopo i tanti rumors che erano circolati nei giorni scorsi ci sono state diverse sorprese nella lista ufficiale e una di questa è proprio la presenza del gruppo Elio e Le Storie Tese che quindi torneranno sul palco dell’ Ariston dopo l’ unica apparizione nel lontano 1996. In quell’ edizione condotta da Pippo Baudo il gruppo fece molto discutere, ma conquistò gli italiani con la loro canzone ‘La terra dei cachi‘ che si classificò al secondo posto. Il gruppo si presentò nelle varie serate sempre con diversi travestimenti: come Elio che che in un’ esibizione aveva un braccio finto per poi tirare fuori quello vero da sotto il maglione oppure nella serata finale quando si presentarono vestiti da alieni.

Sanremo 2013: Elio e Le storie tese si classificarono al secondo posto, ma pochi giorni dopo iniziò a circolare la notizia che i vincitori, in realtà, erano proprio loro. A quanto pare fu lo stesso Pippo Baudo a non voler ufficializzare i voti e ad assegnare la vittoria a Ron. Dalle indagini poi dei Carabinieri emerse che i veri vincitori furono proprio loro e infatti la canzone più venduta in Italia di quell’ edizione del Festival fu ‘La terra dei cachi’. Il cantante ha già ironizzato e ha dichiarato che il gruppo quest’ anno va a Sanremo per classificarsi al quarto posto.

Sanremo 2013: Elio e Le storie tese presenteranno come tutti gli altri cantanti due canzoni delle quali poi rimarrà la più votata. I titoli sono sicuramente curiosi come tutti quelli del gruppo: ‘Dannati forever‘ e ‘La canzone monotona‘. Il loro ultimo album di inediti ‘Studentessi‘ è stato pubblicato nel 2008, quindi è facile aspettarsi che il loro ritorno a Sanremo segnerà l’ uscita anche del nuovo album. Staremo quindi a vedere cosa combineranno quest’ anno sul palco dell’ Ariston e se ce la faranno ad agguantare quella vittoria che a quanto pare gli fu strappata ingiustamente. Ora vi lasciamo al video de ‘La terra dei cachi‘ nell’ esibizione proprio a Sanremo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *