Sanremo 2013: pronti i primissimi spot

By on dicembre 6, 2012
luciana-littizzetto-e-fabio-fazio-foto

text-align: center”>Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Il 63° Festival della canzone italiana si avvicina e dopo aver rivelato i nomi degli 8 artisti che gareggeranno nella categoria “giovani” resta da scoprire solo chi saranno i 14 cantanti che calcheranno il palco dell’Ariston in qualità di “big”. L’attesissima kermesse canora andrà in onda dal 12 al 16 febbraio prossimi e sarà condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. E mentre il padrone di casa di Che tempo che fa è ancora impegnato ad ascoltare i brani degli artisti candidati nella categoria big, la comica torinese ha già girato i primi spot per la nuova edizione del Festival che a gennaio cominceranno ad andare in onda sulle tre reti principali della Rai. Della serie “le canzoni di Sanremo si cantano ovunque”, nel primissimo promo vedremo Luciana Littizzetto cantare su una giostra uno dei brani che hanno scritto la storia del Festival: “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, meglio conosciuta come “Volare” risalente al lontano 1958.

annalisa-scarrone

Successivamente l’attrice si sposterà nei pressi di una fabbrica dove canterà “La prima cosa bella”, brano presentato dai Ricchi e Poveri al Festival del 1970, per poi passare in metropolitana dove la vedremo cantare “La solitudine”, brano con il quale una giovanissima Laura Pausini trionfò nella categoria nuove proposte al Festival del 1993. Tre brani storici della kermesse, ognuno appartenente ad un’epoca diversa. Spot a parte, sarà curioso vedere lo stile della conduzione di Luciana Littizzetto che alcune settimane fa ha dichiarato che per ordine di Fabio Fazio farà la “perfettina”. Difficile però immaginare la conduttrice in una veste troppo professionale e quindi lontana dal suo stile comico grazie al quale ha sempre fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Dunque fervono i preparativi per il Festival firmato Fazio-Pagani del quale ancora si conoscono con certezza solo i nomi dei giovani mentre per quanto riguarda i big viene data per sicura la presenza di Simona Molinari, già in gara sul palco dell’Ariston nel 2009 con il brano “Egocentrica” che, secondo quanto svelato in anteprima da SoundsBlog, duetterà con il pianista statunitense Peter Cincotti. Stando invece a quanto affermato da Tv Sorrisi e Canzoni tra i candidati più probabili spiccano i Modà, Malika Ayane, Gino Paoli, Raphael Gualazzi, Morgan, Annalisa Scarrone e i Negramaro.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *