Serie tv Fox Crime: in arrivo Jo (Le Grand), Criminal minds 8 e Profiling 4

By on dicembre 21, 2012
foto fox crime serie tv 2013

text-align: center;”>foto fox crime serie tv 2013

 

Il canale FOX di Sky ha riservato per tutti i suoi appassionati una valanga di novità per il 2013. La stagione televisiva ripartirà infatti a partire da gennaio con alcune new entry e con le nuove stagioni dei programmi già noti agli affezionati della rete. In particolare ecco cosa vedremo prossimamente su FOX CRIME.

Dal 1° febbraio ogni venerdì alle 21 torna la squadra di CRIMINAL MINDS con la sua ottava stagione. Si tratta della serie tv incentrata sulle vicende degli agenti dell’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) dell’FBI, che si occupano di effettuare un processo di analisi psicologica delle menti dei criminali più pericolosi. L’intento è quello di studiare nei minimi dettagli il carattere e soprattutto il comportamento dei serial killer in modo da poter stilare un profilo utile a poterli fermare prima di tornare a uccidere. Nel cast Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A. J. Cook e Kirsten Vangsness. In questa nuova stagione ci sarà anche un new entry. Parliamo di Jane Tripplehorn nei panni di Alex Blake che prenderà il posto di Paget Brewster. L’attrice  sarà coinvolta dalla squadra del BAU nel corso di una indagine su un serial killer che uccide le sue vittime cucendogli la bocca.

FOX CRIME arricchisce il suo palinsesto anche con la quarta stagione di PROFILING, la serie tv francese incentrata su alcuni casi della polizia parigina con protagonista Chloe Saint-Laurent (Odile Vuillemin), una criminologa molto sensibile e dal carattere bizzarro. La donna si trova a collaborare con la squadra investigativa guidata da Matthieu Perac e il suo lavoro si concentra tutto nel modo in cui riesce a catturare gli assassini: Chloe infatti si estranea dalla realtà e cerca di pensare come l’assassino o la vittima. Questo, ovviamente, si scontra col metodo razionale di Perac. Profiling 4 sarà in onda dal 15 febbraio ogni venerdì alle 21,55.

Novità assoluta per FOX CRIME è invece la serie tv poliziesca JO (LE GRAND), creata da René Balcer, già autore di Law and order con protagonista l’attore Jean Reno. Jo Saint-Clair è un detective della squadra omicidi dal brusco carattere, ma è dotato di grande ingegno. Per risolvere i delitti più cruenti e difficili ha al suo fianco il giovane investigatore Marc Bayard (Tom Austen) Karin (Jill Hennessy), una suora laica sua amica che gli offre preziosi consigli. Il tutto ambientato a Parigi. La serie sarà in onda dal 17 gennaio ogni giovedì alle 21.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *