Servizio Pubblico anticipazioni del 13 dicembre: L’imbroglio

By on dicembre 13, 2012
Puntata del 13 Dicembre: L'imbroglio a Servizio Pubblico

text-align: justify”>Puntata del 13 Dicembre: L'imbroglio a Servizio Pubblico

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera 13 dicembre alle 21,10 su La7 con una nuova puntata intitolata L’imbroglio e incentrata sul ritorno di Silvio Berlusconi alla luce delle sue parole che hanno sentenziato: “Lo spread? Smettiamola di parlare di questo imbroglio. La Germania detta condizioni a tutti”. Ed effettivamente queste sono le parole che si sentono proferire dal popolo, dentro i bar, nelle strade; parole ripetute come un mantra che Silvio Berlusconi, da attento adulatore delle masse, ha ripetuto a menadito, col chiaro intento di raccogliere ancora consensi. Ma se i cittadini che ripetono queste nozioni semplicistiche passano del tutto inosservati, ciò non è avvenuto ovviamente nei confronti delle parole dell’ex Premier che si è attirato le ire della Germania.

A SERVIZIO PUBBLICO dunque stasera si parlerà di questo simulato imbroglio che ha provocato una chiara tensione italo-tedesca tanto che la Germania stessa ha sottolineato che non accetterà attacchi populistici nei confronti della cancelliera Angela Merkel durante la campagna elettorale italiana. Effettivamente il ritorno di Berlusconi si è già fatto sentire e dopo il suo ennesimo battesimo da parte di Bruno Vespa che gli ha dedicato ieri sera la puntata di Porta a Porta, l’Italia a pochi mesi dalle elezioni deve ancora confrontarsi con vecchi modi “di fare e di dire”.

Tutto questo quando il Paese è costretto a pagare un conto sempre più salato con la crisi delle imprese, la disoccupazione, la forte imposizione fiscale che ha provocato un calo vertiginoso dei consumi. La politica però e soprattutto i politici, nonostante i tanti segnali dati dalla cittadinanza, non intende abbandonare i propri privilegi che si fanno sempre più insostenibile nel nostro attuale presente. Qual è la soluzione a tutto questo: quella prospettata da Mario Monti oppure c’è una nuova strada che si potrebbe percorrere per raggiungere la crescita e dunque lo sviluppo tanto agognato?  Se ne parlerà stasera 13 dicembre a Servizio Pubblico con Michele Santoro che ospiterà Giulio Tremonti, Antonio Di Pietro, Luigi Abete e Massimo Giannini.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *