Servizio pubblico, puntata del 6 dicembre: le intercettazioni di Giorgio Napolitano

By on dicembre 6, 2012
Antonio Ingroia ospite a Servizio Pubblico

text-align: center”>Antonio Ingroia ospite a Servizio Pubblico

SERVIZIO PUBBLICO di Michele Santoro è pronto per una puntata che farà certamente discutere stasera 6 dicembre: il programma in onda su La7 a partire dalle 21,10 infatti ospiterà il magistrato Antonio Ingroia e farà chiarezza sulle imputazioni al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano legato all’inchiesta della Trattativa Stato-Mafia alla luce della sentenza della Corte Costituzionale sul ricorso del Capo dello Stato sul conflitto con la Procura di Palermo che ha deciso di stralciare le intercettazioni incriminate.

SERVIZIO PUBBLICO TORNA SUI RAPPORTI STATO-MAFIA dunque, in una questione che aveva fatto indignare l’opinione pubblica, per una sorta di legge super partes che tutelerebbe il Presidente Giorgio Napolitano in quanto massima carica dello Stato ma lascerebbe il dubbio sulle effettive implicazioni del Presidente nell’intricato argomento che vede da tempo i magistrati in prima linea per cercare di districare questa matassa, sempre più aggrovigliata e ricca di colpi di scena tra cui l’inclusione del Capo dello Stato. E proprio questo sarà il tema di stasera di Servizio Pubblico che si intitolerà: “Pronto Presidente?”

antonio-ingroia-servizio-pubblico

E proprio l’ex Procuratore aggiunto Antonio Ingroia aveva commentato in tal modo la sentenza della Corte Costituzionale: “Le ragioni della politica hanno prevalso su quelle del diritto” ma effettivamente di quali ragioni si tratta? Perché il magistrato parla di “sentenza politica“? E cosa succederà al processo sulla trattativa Stato-mafia? Interrogativi a cui si cercherà di dare una risposta nella puntata di stasera che sarà certamente ricca di spunti di riflessione riguardo l’annoso problema che coinvolge appieno l’Intera Italia essendo una delle problematiche più sentite della nostra nazione. Appuntamento dunque stasera alle 21,10 su La7 con una nuova puntata di Servizio Pubblico che ospiterà anche il gionalista Marco Travaglio e Vauro, che come al solito chiuderà la puntata di stasera dando l’arrivederci alla settimana seguente.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *