Servizio Pubblico, stasera 20 dicembre tra la profezia Maya e Mario Monti

By on dicembre 20, 2012
Servizio Pubblico stasera 20 dicembre

text-align: justify”>Servizio Pubblico stasera 20 dicembre

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera 20 dicembre alle ore 21,15 su La7 con la nona puntata intitolata “Tra Maya e Monti”, in riferimento alla tanto blasonata profezia Maya che vedrebbe la fine del mondo ormai a un passo, nella data di domani 21 dicembre. E proprio per l’effetto mediatico ottenuto da questa datazione, Michele Santoro concentra la puntata di stasera sulla crisi economica e sulla fine di un ciclo, quello che ha visto gli Italiani in profonda difficoltà fino ad arrivare ad uno dei Natali più magri che la storia ricordi.

SERVIZIO PUBBLICO affronterà, come suo solito, la crisi e il nuovo flusso che ci attende per un nuovo anno ricco di eventi e cambiamenti, in primis le elezioni politiche, e lo farà insieme agli ospiti in studio che saranno  gli imprenditori Diego Della Valle, Alfio Marchini e Oscar Farinetti che si confronteranno sulle elezioni alle porte e sul Governo Tecnico di Mario Monti, giunto ormai al capolinea. Inoltre Santoro porrà l’accento sul ritorno di Silvio Berlusconi in politica, che molto probabilmente sarà presente in studio a Servizio Pubblico il prossimo 10 gennaio per un accordo con l’ex Premier di cui si attendono ancora gli sviluppi.

Cosa succederà dunque agli italiani in questo nuovo anno? La società civile ha effettivamente un ruolo di primo piano per il rinnovamento della politica e la presenza degli imprenditori in studio a Servizio Pubblico porrà l’accento sulla questione dell’impresa in Italia, sul rilancio e la crescita verso un nuovo modello di sviluppo. Ci si chiederà inoltre se qualcuno di loro potrà dare il proprio contributo anche in una veste nuova, quella politica, in un contesto piuttosto confusionario e poco certo. Dunque l’appuntamento è per stasera alle 21,15 su La7 per una nuova puntata di Servizio Pubblico in cui interverranno anche Marco Travaglio e Vauro in chiusura di puntata.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *