Silvio Berlusconi domenica ospite a L’Arena di Massimo Giletti e ad In Onda su La7

By on dicembre 20, 2012

text-align: center”>Silvio Berlusconi a L'Arena e In Onda

Silvio Berlusconi invade la tv da giorni. Domenica ha monologato (non si può definire intervista)  a Domenica Live per un’ora e venti, con la D’Urso che non è riuscita a fare una sola domanda  ma solo perfetti assist. E’ esplosa la polemica sulla mancanza di contraddittorio, sulla mancanza di domande, ma anche sul fatto che la D’Urso non è una giornalista. Si è beccata anche il tapiro d’oro ma non ha fatto una piega, difendendosi a spada tratta ma aggiungendo una risposta che dice tutto: “Sono una di famiglia”. Uno di “famiglia” è anche Paolo Del Debbio che ha intervistato (si fa per dire, eh) il Cavaliere nell’anteprima del programma. Gli ascolti non sono stati soddisfacenti, solo il 15%  per la D’Urso e il 5% per l’anteprima Quinta Colonna (7% nell’intero programma). Martedì è stato ospite del fido Bruno Vespa (meno di parte del solito) a Porta a Porta anche qui il solito mantra dei comunisti, l’attacco ai giudici, ecc. Ieri si è fatto ospitare a Pomeriggio Cinque  ma questa volta gli assist erano di Claudio Brachino e non della bislacca di Cologno. 

Questa mattina era a Radio Anch’io ma non è finita qui. Domenica sarà ospite di Massimo Giletti a Domenica In-L’Arena, lo scrive Carlo Tecce de Il Fatto Quotidiano. A sette giorni dalla presenza a Domenica Live  l’ex premier si presenta su Rai1, alla concorrenza. Secondo nostre fonti la presenza in realtà non sarebbe ancora sicura al 100%, soprattutto dopo l’avviso di Tarantola e Gubitosi di evitare presenze politiche durante le feste. Ma il “divieto” partirebbe dal 24 dicembre e non dal 23 dicembre. Riuscirà il conduttore torinese ad essere più incalzante della dirimpettaia? Lo scopriremo domenica. Sempre nel giorno di festa Berlusconi farà il bis perché sarà ospite anche di In Onda, il programma condotto da Luca Telese e Nicola Porro su La7( che ha attaccato proprio questa mattina). In attesa dello sbarco a Servizio Pubblico di Michele Santoro il 10 gennaio, quante trasmissioni invaderà ancora Silvio Berlusconi? Si farà ospitare anche da Geo e Geo e La Prova del cuoco (scherzo eh).

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *