Spartacus – La guerra dei dannati: dal 25 gennaio in Usa l’ultimo capitolo della saga sull’eroe trace

By on dicembre 28, 2012
foto serie tv spartacus la guerra dei dannati

text-align: center;”>foto serie tv spartacus la guerra dei dannati

SPARTACUS sta per esordire negli Usa con la sua quarta ed ultima stagione. Le avventure del gladiatore trace interpretato da Liam McIntyre dopo la scomparsa dell’attore Andy Whitfield, raccontate nella serie tv prodotta da Steven S. DeKnight, Joshua Donen, Sam Raimi e Robert Tapert, torneranno infatti il 25 gennaio prossimo sul canale Starz. Lo show ha ottenuto un discreto successo di ascolti, passando dai circa 80mila telespettatori della prima stagione ai quasi 1 milione e mezzo della terza, che – ricordiamo – si è conclusa nel marzo scorso. In Italia, la quarta verrà invece trasmessa su Sky in data da definirsi.

Nel cast di SPARTACUS – LA GUERRA DEI DANNATI, questo il titolo del quarto capitolo della saga composto da dieci episodi, ci saranno Lucy Lawless (Lucrethia)Manu Bennett (Crisso)Dustin Clare (Gannicus)Cynthia Addai-Robinson (Naevia)Simon Merrells (Marco Licinio Crasso)Todd Lasance (Giulio Cesare)Anna Hutchison (Laeta), Dan Feuerriegel (Agron) e Ellen Hollman (Saxa). Ma altri personaggi entreranno nel corso delle puntate.

Nella quarta stagione di SPARTACUS vedremo il nostro eroe alla guida di oltre trentamila prigionieri dell’esercito romano. I nemici contro cui dovranno combattere sono Crasso e Giulio Cesare. Sembrerebbe infatti che i produttori della serie vogliono chiudere nella maniera migliore possibile, grazie soprattutto all’ausilio di scene spettacolari ed effetti speciali. Ne La guerra dei dannati il ribelle trace riuscirà da subito a mettere insieme un valoroso esercito di combattenti, proveniente dalle file degli schiavi dell’Impero Romano. Il successo di alcune vittorie galvanizzerà Spartacus e i suoi, mentre l’esercito romano rischierà di cadere sotto i colpi di uomini così agguerriti. Ci sarà quindi la sfida finale, la più sanguinosa.

Intanto si dice che SPARTACUS potrebbe dare vita a uno spin-off: le avventure di un giovane Giulio Cesare, infatti, potrebbero essere presto al centro di una nuova serie tv realizzata dal produttore Robert Talpert.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *