X


Paolo Belli, dolore per un collega di Milly Carlucci: “Eravamo come fratelli”

Scritto da , il Marzo 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlucci e Belli

Paolo Belli ricorda con affetto un conduttore scomparso: “Mi ha insegnato a non prendermi sul serio”

Il cantante e braccio destro di Milly Carlucci a Ballando con le stelle ha rilasciato nei giorni scorsi una lunga intervista al settimanale Chi in cui ha parlato con emozione e dolore di un amico fraterno scomparso prematuramente, Fabrizio Frizzi:

“Fabrizio mi ha insegnato a fare la tv senza prendermi sul serio. Fuori dagli studio sembrava mio fratello gemello, era l’amico che tutti dovrebbero avere. Gli piaceva ridere, giocare, fare gli scherzi. Ho ancora i suoi messaggi sul telefono e li tengo come ricordo e come lezione di vita.”

Frizzi è stato un conduttore amatissimo dal pubblico e dai colleghi, tra l’altro compagno di molti programmi della Carlucci fa anche concorrente a Ballando con le stelle in coppia con Samantha Togni.

Il volto di Ballando con le stelle addolorato per le premature morti di Fabrizio Frizzi e Gianluca Vialli

Durante la lunga intervista concessa al giornalista del magazine diretto da Alfonso Signorini, Paolo Belli ha confessato tutto il suo dolore ancora vivido per le scomparse premature di Fabrizio Frizzi e Gianluca Vialli. E proprio sull’ex calciatore ha confessato:

“Gianluca mi ha insegnato il coraggio di affrontare un dramma come quello che ha vissuto, essendo consapevole di ciò che lo aspettava. Alla fine era lui a consolare me quando mi preoccupavo per la sua salute.”

Durante l’intervista, inoltre, Belli ha sottolineato come spesso per diminuire il valore di qualcuno si dice che sia nazionalpopolare, anche Totò, Fabrizio Frizzi e Vasco Rossi lo sono e non c’è bisogno di aggiungere che artisti importanti siano stati e sia.

Paolo Belli e le polemiche sullo show del sabato sera di Milly Carlucci: “Siamo tutti maggiorenni”

Il cantante, educato e posato, spesso sembra fuori luogo a Ballando con le stelle. Infatti lo show nelle ultime edizioni è molto cambiato virando sempre di più nel trash con discussioni, polemiche e scontri. Su questa svolta, Belli nell’intervista ha chiarito: “Dietro le quinte sono il fratello maggiore, dico a tutti cosa farei o cosa non farei se fossi al posto loro ma poi siamo tutti maggiorenni e ognuno sa quello che fa e che dice. Non dimentichiamoci che è uno show e che i concorrenti sono stelle dello spettacolo, c’è anche quello che vuole dire una parola in più.” Nel frattempo la Carlucci, ieri vittima di un imprevisto a La vita in diretta, concluso lo show di ballo questa sera darà il via alla nuova edizione de Il cantante mascherato.