The Voice of Italy: aperti i casting online con Fabio Troiano voce guida

By on dicembre 27, 2012
the voice of italy casting online

text-align: justify”>the voice of italy casting online

THE VOICE OF ITALY CASTING ONLINE – Ormai di questa versione italiana del celeberrimo talent show canoro The Voice è stato detto quasi tutto. Abbiamo scoperti quali saranno i giudici (Noemi, Piero Pelù, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante), chi sarà il volto che condurrà la gara (l’attore Fabio Troiano) e quali saranno le varie meccaniche di gioco. Vi abbiamo inoltre segnalato che il 4 e il 5 dicembre ci sono state alcune battute di casting a Milano ma… per tutti coloro che non vivono in Lombardia, il programma ha deciso di dare una possibilità in più per accedere allo show.

Ad annunciarlo è proprio il futuro conduttore Fabio Troiano che sul sito ufficiale del programma, inaugurato pochissime ore fa, spiega al pubblico della rete come fare a partecipare a questa particolare audizione online. Si entra sul sito (thevoiceofitaly.rai.it), si registra dal vivo un video con una propria esibizione a cappella e, qual’ora siate soddisfatti della vostra performance, darete l’invio per entrare del database dei casting online.

Purtroppo di questo riadattamente ufficializzato dal sito, dalla pagina facebook e dal twitter ufficiali ci fanno storcere il naso questo nome troppo inglesizzato (The Voice of Italy) e soprattutto quell’orribile logo composto da una mano grigio marmorizzato che farebbe impallidire anche il più inesperto dei graphic designer. Sarebbe stato più consono invece intitolarlo “The Voice Italia” come tra l’altro è stato fatto in molti altri Paesi che hanno importato il format (vedi The Voice Brasil o The Voice Sverige). Per il logo sarebbe bastato mantenere la manina microfonata in bianco e nero, come nel logo ufficiale (anch’esso mantenuto da molti stati importatori del format).

A parte queste piccole critiche d’estetica, speriamo in una competizione avvincente e di qualità sperando che non finisca come l’ultima edizione dei vari talent italiani: dove a vincere è sempre il meno peggio.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *