Ti lascio una canzone 2012: vince Michele Perniola

By on dicembre 2, 2012

text-align: center”>Michele Perniola foto

E’ andata in onda ieri sera alle 21.10 su Raiuno l’ultima puntata del talent musicale “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici in diretta dal maxistudio Nomentano 5 della Dear a Roma. Un’avventura iniziata l’8 settembre scorso che si è protratta per quasi tre mesi. Tredici prime serate, cinquanta  giovani interpreti. Una finale di grande successo quella di ieri sera che ha appassionato 5.619.000 telespettatori registrando uno share del 23,58% battendo il diretto competitor “The winner is” condotto da Gerry Scotti su canale 5 che si è fermato a 4.019.000 telespettatori con uno share del 16,81%. Vincitore del baby talent è stato il pugliese Michele Perniola, 14 anni, di Palagiano (Taranto). Emozionante la sua interpretazione di Earth song che ha conquistato la maggior parte del pubblico a casa guadagnango il 43% dei voti contro il 30% ottenuto da Giovanna Ferrara, 13 anni, di Villaricca (Napoli) che prevale di un soffio su Valentina Baldelli, 13 anni, di Serrungarina (Pesaro e Urbino) che ottiene il 27% dei voti.

antonella-clerici

Sei i finalisti che non sono saliti sul podio: Carlo Fontani, Beatrice Pezzini, Matteo Martignoni, Clara Palmieri, Gabriele Acquavia e Giovanni Sutera Sardo, tutti valutati come sempre dalla severa giuria presente in studio composta dal cantante Pupo, dal soprano Cecilia Gasdia e dall’ormai popolarissimo Massimiliano Pani, sospettato di flirtare con Antonella Clerici. A calcare il palcoscenico del talent musicale nella finalissima in qualità di ospite d’onore è stato il grande Riccardo Cocciante che si è esibito con i ragazzi riproponendo i suoi più grandi successi. Puntata ricca di emozioni dunque quella che ha segnato la fine dell’edizione 2012 di Ti lascio una canzone, durante la quale tutti in ragazzi in gara prima di esibirsi hanno avuto la possibilità di rivivere i momenti più toccanti del’avventura giunta ormai a conclusione e di ricevere un “in bocca al lupo” da una persona speciale. Al termine della serata la combinazione del voto espresso dalla giuria presente in studio e del televoto del pubblico a casa ha decretato i tre giovani talenti promossi alla fase finale dove, diretti come sempre dal maestro Leonardo De Amicis, si sono esibiti sulle note di un brano inedito per poi attendere l’arrivo del verdetto che ha coronato vincitore il quattordicenne pugliese Michele Perniola.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Roberto

    dicembre 3, 2012 at 13:20

    Michele Peniola e Beatrice Pezzini sono stati di gran lunga i migliori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *