Tornano Le Iene con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s band

By on dicembre 17, 2012
foto del logo delle iene

text-align: justify”>foto del logo delle ieneTorneranno giovedì 17 Gennaio, le Iene della televisione italiana, che dopo essersi fermate un turno (a settembre la trasmissione non è andata in onda) hanno scaldato i motori e sono pronte a rimettersi in pista più taglienti di prima. Confermate in un primo momento a settembre, sono state poi fatte slittare a gennaio per i tagli in casa Mediaset. Andranno avanti in questa edizione fino a primavera inoltrata. Dopo l’abbandono dello scorso anno, del duo storico, Luca e Paolo, che hanno condotto lo show per dieci anni, la trasmissione nella scorsa stagione ha visto diversi volti alternarsi alla conduzione. Da Argentero, a Gassman, da Amendola a Baudo (entrambi per una puntata), con saldamente al timone Ilary Blasi ed Enrico Brignano. Per questa edizione, circolavano diversi nomi da affiancare alla Blasi rimasta sola. Pare che a spuntarla, secondo quanto rivela il sito sorrisi.com, sarebbe oltre a Teo Mammucari, la Gialappa’s band.

Due ritorni nella trasmissione di Davide Parenti. Mammucari vi aveva già preso parte, in veste di inviato, nella edizione del 1999. Per lui si preannuncia una ricca stagione televisiva, probabilmente la più fortunata della sua carriera. Dopo l’impegno su Canale5 con Lo show dei record, nel prossimo anno si dividerà tra Italia1 e la rete ammiraglia Mediaset, dove sarà al timone del talent La grande magia-The illusionist, registrato nella primavera scorsa presso il teatro del parco divertimenti Valmontone Magicland nei pressi di Roma. Per la Gialappa’s, invece, si tratta di un ritorno su una rete che li ha visti molto spesso protagonisti. Erano diversi anni che i tre non trovavano più una prestigiosa collocazione in palinsesto, ma venivano relegati alla terza serata post Grande fratello con la loro parodia: Mai dire grande fratello“Non gli piacciano particolarmente” avevano sentenziato i tre non molto tempo fa (riferendosi al direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, che non li faceva più lavorare sulla rete da lui diretta). Una recente dichiarazione di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, ci aveva fatto sperare in un loro prossimo rientro televisivo.

“Non abbiamo mai avuto l’assillo della tivù. Adesso di proposte ce ne sono. Due anni fa, quando abbiamo firmato il rinnovo con Mediaset, no. Rimanere qui nel 2013 è improbabile. Al tempo stesso, andarsene quando ripartirà il GF sarebbe un po’ un controsenso.”  (da Il fatto quotidiano)

Si credeva che i tre aprodassero in casa SKY, da Simona Ventura in Cielo che gol, o affiancassero la Cucciari nel suo nuovo show di prima serata su La7. Ed invece, stando alle indiscrezioni di sorrisi, la Gialappa’s andrà ad aggiungersi a Ilary Blasi e Teo Mammucari. Per loro si tratterebbe comunque di un ritorno, in quanto nel 2004 hanno condotto l’esperimento Mai dire iene, con la Blasi e il Mago Forest (anche per lui il 2013 segnerà il ritorno in video alla guida del colosso Zelig). Se le cose dovessero andare realmente così la trasmissione ne gioverebbe in freschezza, novità, maggiore comicità e irriverenza. Popolo italiano cominciate a tremare perché le iene stanno per tornare.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *