Tutti pazzi per amore 4: manca solo il sì della Rai

By on dicembre 3, 2012
Logo Tutti pazzi per amore

Che fine ha fatto Tutti pazzi per amore? Ce lo siamo chiesti un po’ tutti in questi mesi visto che della famosa serie prodotta da Rai Fiction e Publispei non si è più saputo nulla. La terza stagione si è conclusa il 1 Gennaio 2012 e sembrava probabile una quarta visto che le storie restavano aperte. Certo gli ascolti non hanno raggiunto i livelli buoni della prima serie, ma Tutti pazzi per amore continuava ad essere un prodotto ben fatto e sicuramente innovativo per la televisione italiana. La terza serie ad esempio, districata in 26 episodi, era ambientata durante il periodo Natalizio, giorno per giorno. Cosa è successo dunque? L’occasione per chiarire il destino della popolare fiction è stata offerta in occasione della presentazione del libro “Le migliori battute di Tutti pazzi per amore” (400 pp. Bompiani), in cui sono raccolte appunto le migliori battute della serie, al megastore laFeltrinelli di Napoli. Qui i due sceneggiatori della fiction Ivan Cotroneo e Monica Rametta hanno parlato del futuro della serie annunciando che la quarta stagione è pronta. Ebbene sì, la sceneggiatura è già stata scritta ma manca il “sì” di Rai Uno.

cristina-raul

Anche lo scorso anno, al termine della terza stagione lo stesso Solfrizzi aveva posto in auge il problema di un eventuale rinnovo da parte della Rai. Nell’intervista rilasciata a Tv-FanPage, la sceneggiatrice Rametta ha detto che il via alle riprese da parte di Viale Mazzini sarebbe il miglior regalo di Natale per i fan e la discussione è poi virata su quali fossero le migliori battute della serie e si è arrivati a conclusione che sicuramente Nonna Clelia e Emanuele sono i due personaggi più tragicamente divertenti della serie. Gli sceneggiatori, occupati anche nella stesura della seconda serie di “Una grande famiglia”, si augurano che “Tutti pazzi per amore” possa tornare presto. E a dire la verità ce lo auguriamo un po’ tutti. In questi anni, a parte lo stile sperimentale che unisce dramma, commedia, surreale e “musical”, la fiction ha trattato dei temi molto importanti come la famiglia allargata, una realtà che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, le gravidanze in età adolescenziali, i problemi dei giovani e il dramma dell’HIV, sempre con toni leggeri ma non scadendo mai nella banalità.

Quindi, a questo, punto speriamo proprio che la Rai decida di fare questo regalo ai tanti aficionados di Laura, Paolo, Cristina e tutti gli altri…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *