Tv di Capodanno tra cartoni Disney, prime visioni, Justin Bieber e maratone. Ecco il meglio delle reti

By on dicembre 30, 2012
tv di capodanno

text-align: justify”>Se c’è una certezza nella vita quella riguarda inevitabilmente la programmazione delle ferie dei nostri canali. Così, esattamente come Angela Fletcher sta a Ferragosto, Walt Disney sta a Natale e Capodanno. Lasciata alle spalle la festa più magica dell’anno, le reti Rai, Mediaset e Sky hanno ancora diverse cartucce da sparare insieme ai botti del 31 Dicembre e dell’uno Gennaio.

Capodanno in tv non vuol dire solo concertone e appuntamento con i soliti Carlo Conti e Barbara D’Urso, mai come quest’anno la programmazione delle reti può davvero accontentare tutti i palati. A farla da padrone, anche quest’anno, è Raidue che consacra la sua giornata (e anche la nottata) alla programmazione per ragazzi.

Si comincia nella mattinata del 31, ore 8, dove incontriamo il primo film targato Disney: “Saludos Amigos”, una pietra miliare addirittura del 1943. Ci si rinnova dalle 14 dove in successione vanno in onda i 3 Spy Kids (14, 15.30, 18.45). Poco prima del discorso del presidente troviamo anche Kung Fu Panda Mitiche Avventure e, subito dopo, arrivano gli Aristogatti e Bolt.

A questo punto, ore 00.35, potremmo ritenerci sazi. E invece no! Si continua tutta la notte con Il fantasma del pirata Barbanera, Il computer con le scarpe da tennis, Nanù il figlio della giungle e Il gatto venuto dallo spazio.

Saranno felici anche ai più disincantati che su Italia Uno potranno trovare, a partire dalle 21.10, una maratona de I Griffin che con undici episodi tirerà tardi, fino alle 2. Così, giusto per chiudere l’anno in bellezza osservando Stewie che tenta di uccidere Lois.

benvenuti-al-nord

Mtv consacra la sua serata ai tamarri e, dopo il canonico Jersey Shore in prima tv, propone una maratona con i Club Dogo e il loro Club Privè dalle 21.40 alle due meno venti.

La prima visione di Sky Cinema è invece dedicata a Arthur 3 – La guerra dei due mondi.

Passiamo a giorno 1, cosa ci riservano le prime 24 ore del 2013?

Sky Uno cala l’asso Justin Bieber proponendo lo speciale “All Around the World” che racconta il tour promozionale della popstar teenager in giro per il mondo (c’è anche la tappa di Verona). Se volete intonare in coro “Believe” puntate gli orologi per le 16.45.

Musicale anche la prima serata di Raidue con “Eros Ramazzotti sul 2” ma, non preoccupatevi, mister Walt Disney continua a imperversare nel day time con Trilli e il tesoro perduto (8.50), Pippo e il tempo libero (10), Trilli e il grande salvataggio (15.45) e Aladdin e il re dei ladri (19).

Su Italia Uno si pattina con Tessa Gelisio e il suo Capodanno on Ice (ore 21.10) e anche su Raitre imperversa la neve con La bussola d’oro, Kolossal fantastico made in Hollywood con una fantastica Nicole Kidman.

Su Sky Cinema invece si ride con il tandem Bisio – Siani e la prima visione di Benvenuti al Nord. Disney anche su Sky Cinema Family che in prima serata trasmette il commovente Wall-E.

E infine, per i ritardari, si festeggia anche il due con la prima serata di Raiuno dedicata al Re Leone, un bellissimo grande classico che non stanca mai.

Auguri!

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *