Un Medico in famiglia 8, Paolo Conticini: “Gus andrà a vivere a casa Martini”

By on dicembre 7, 2012
paolo conticini

text-align: center”>Paolo Conticini impegnata in due fiction Rai

Paolo Conticini sta vivendo un momento di grazia. Il quarantatreenne attore toscano ha appena concluso la sua esperienza di successo a Tale e Quale Show ma lo rivedremo presto in onda in due fiction Rai di grande successo. Conticini si racconta a Vero partendo dal successo dello show dedicato alle imitazioni soffermandosi sulle differenze con  Lasciami cantare, programma condotto da Carlo Conti a cui l’attore aveva partecipato: “Rispetto a Tale e Quale, Lasciamo cantare era una passeggiata perché lì potevamo cantare con la nostra voce e, soprattutto, non c’era lo scoglio della trasformazione.(…) Cantare con le protesi in faccia, con le parrucche e il trucco pesante è molto difficile.” L’esibizione meglio riuscita è quella di Roby Facchinetti mentre quella più difficile è stata quella di Tina Turner racconta. Risponde che non esiste una vera competizione tra i concorrenti a chi critica la sua vicinanza con il giudice De Sica (che ha affrontato l’argomento Conticini, rivelando di non essere omosessuale).

Parlavo di nuovi impegni televisivi per Conticini, si parte a Febbraio con l’ottava stagione di Un Medico in famiglia: “Sono stati mesi pieni di lavoro. Assieme a Gabriele Cirilli ci siamo divisi su entrambi i set. Abbiamo fatto i salti mortali: dall’alba al pomeriggio la fiction e poi dal pomeriggio a notte fonda le prove di Tale e Quale. Sono comunque molto soddisfatto.” Conticini vestirà nuovamente i panni Gus, ex marito di Bianca e padre di Inge e anticipa: “Nella nuova serie del Medico il mio personaggio Gus, l’ex marito di Bianca, andrà a vivere dai Martini. In questo modo ho potuto girare diverse scene con Lino Banfi, che tornerà in questa edizione. Per me è stato un grande onore poter recitare con lui”. Sono da poco iniziate le riprese della quinta stagione di Provaci ancora prof e il toscano farà parte nuovamente del cast vestendo ancora una volta i panni del Commissario Berardi e anticipa che Camilla, il personaggio interpretato da Veronica Pivetti e il suo personaggio si riavvicineranno fra una lezione e l’altra con i due pronti a collaborare per risolvere i casi giudiziari.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *