Un minuto per vincere: questa sera la quinta puntata con le prove natalizie

By on dicembre 27, 2012
Foto di Nicola Savino conduttore su Rai 2

text-align: justify”>Foto di Nicola Savino conduttore su Rai 2UN MINUTO PER VINCERE: QUINTA PUNTATA CON LE PROVE NATALIZIE. Il game show condotto da Nicola Savino ha ricevuto di recente una promozione che lo porterà ad andare in onda anche a gennaio. Intanto continuano le puntate che erano già previste e anche questa sera saranno numerose e diverse le prove che i concorrenti dovranno affrontare per arrivare al gioco finale nel quale sono in palio ben 500.000 euro. La prova finale è piuttosto difficile e per ora nessuno in Italia è mai riuscito a superarla, mentre nel mondo ci sono pochi casi in cui il concorrente è riuscito a portarsi a casa il montepremi finale. Ma ora passiamo alle prove di questa sera che saranno caratterizzate dall’ aria natalizia e quindi dalle feste.

Un minuto per vincere: le prove della quinta puntata. L’ appuntamento di questa sera sarà speciale: una nuova veste grafica dedicata al natale e anche alcuni bonus speciali che aiuteranno il concorrente nella scalata al montepremi finale. Una delle prove sarà ‘Addobbi al traguardo‘: in questa sfida, piuttosto complicata, il concorrente dovrà spostare alcune decorazioni prese dall’ albero di natale e portarle ad una specifica area del pavimento aiutandosi solo con un ‘pacco regalo’ che dovrà essere sventolato per muovere gli oggetti. Ma ci sono anche altre prove, sempre a tema natalizio che caratterizzeranno tutta la puntata.

Un minuto per vincere: nella quinta puntata quindi spazio anche alla prova ‘Auguri di natale‘. In questa prova il concorrente dovrà soffiare su delle cartoline di natale facendole scivolare sul tavolo senza però farle cadere da quest’ ultimo. La prova potrà considerarsi superata solo quando almeno 3 cartoline penzoleranno dal tavolo. Una prova quindi che richiede grande precisione nel soffio che non dovrà essere troppo potente altrimenti le cartoline cadranno a terra. Un’ altra prova di questa sera che aumenta la difficoltà nel gioco è ‘Sfida di Natale‘. In questa prova il concorrente dovrà impilare 8 grandi bulloni di ferro usando una caramella a forma di bastoncino. Il concorrente lo dovrà fare appoggiandosi su un vassoio che sarà sorretto con l’ altra mano. Anche questa sera quindi numerose prove che metteranno in difficoltà i concorrenti, ma qualcuno riuscirà a portarsi a casa il montepremi in questa speciale puntata di Un minuto per vincere?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. saida

    dicembre 28, 2012 at 00:31

    è possibile sapere il cognome del concorrente della puntata di oggi 27/12/212 di nome Alessandro?? Grazieeeee

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *