X factor 6 ancora da record per ascolti, share, voti e tweet

By on dicembre 1, 2012
foto x factor 6 semifinale

text-align: center;”>foto x factor 6 semifinale

X FACTOR: ancora record per il talent più seguito di Sky! Sarà che ci avviciniamo sempre di più all’imperdibile finale che si terrà in due parti (giovedì e venerdì prossimo) per la prima volta nella storia del programma, ma la puntata andata in onda lo scorso giovedìla settima live, per l’esattezza – è stata vista in media da  859.815 telespettatori, diventando così la più vista di quest’anno e conquistando il secondo posto tra le puntate più seguite di Sky dopo la finale del 2011, con 1.448.357 contatti unici e un indice di fedeltà del 59%. Gli indici auditel parlano chiaro: la semifinale ha raccolto il 3,4% di share, con picchi fino al 5,6%, confermando così il trend che vuole Sky Uno come il canale più seguito della piattaforma di Murdoch.

Persino l’Ante Factor dedicato al backstage ha registrato ottimi ascolti, totalizzando 293.197 telespettatori medi, mentre l’Xtra Factor che vive a caldo i  momenti del post puntata ha raccolto 228.575 telespettatori medi. Ma non è finita qua.

X FACTOR ha ottenuto successi incredibili anche su Twitter. L’hashtag #XF6 ha raccolto 60.653 tweet unici (sono in tutto oltre 420mila per questa sesta edizione del programma) decretando la settima puntata come la più twittata finora. Come al solito anche gli altri hashtag inerenti il programma hanno raggiunto la top ten delle conversazioni. Tra questi #Ventura, #Ramazzotti e #MikaaXF6. Le parole più twittate, inoltre, riguardano i nomi dei cinque concorrenti e sono state nell’ordine Daniele, Cixi, Chiara, Ics e Davide. Anche i voti ricevuti da X factor sono da capogiro: da casa sono infatti arrivati 1 milione e 706 mila voti , oltre a 9 milioni di applausi virtuali ottenuti tramite l’applicazione X factor 2012.

X FACTOR tornerà sicuramente con altri record il 6 e 7 dicembre alle 21,10 su Sky Uno per la finale del programma.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *