X Factor 6: Chiara ha vinto con oltre il 74% dei voti. Sempre prima al televoto in tutte le puntate

By on dicembre 9, 2012
Foto di Chiara Galiazzo X Factor 6

text-align: justify”>Foto di Chiara Galiazzo X Factor 6X FACTOR 6: CHIARA HA VINTO CON OLTRE IL 74% DEI VOTI. Sono passati ormai due giorni dalla finalissima del talent show di Skyuno e ieri vi abbiamo anche stilato la classifica con le 10 migliori esibizioni di questa edizione. Ora è arrivato il momento di scoprire i risultati dei tanti televoti che sono stati aperti in queste settimane e che hanno decretato man mano la vittoria di Chiara Galiazzo. Partiamo però subito dal risultato del televoto finale quando erano rimasti in gara solo la vincitrice e Ics: la ragazza ha conquistato oltre il 74% dei voti, un vero e proprio plebiscito da parte del pubblico di X Factor. A favore di Chiara sono arrivati ben 718.658 voti contro i 244.564 voti per Ics. Una differenza netta di 500 mila voti che hanno assegnato il trofeo alla ragazza che però ha conquistato la vittoria fin dall’ inizio, basta dare uno sguardo ai risultati di tutti i televoti.

X Factor 6: Chiara Galiazzo è la vincitrice. La ragazza ha iniziato la sua escalation verso la vittoria finale già nella prima puntata nella quale si è esibita con ‘Purple rain‘ ed ha conquistato 89.530 voti, staccando la seconda più votata della puntata di ben 30 mila voti: stiamo parlando di Nice(65.511 voti). Nella seconda puntata poi la ragazza ha fatto ancora meglio salendo a 148.614 voti con la sua bellissima esibizione in ‘Over the rainbow‘ dove si è coquistata la standing ovation, staccando nettamente il secondo più votato Daniele che ha conquistato 57.507 voti. Chiara è stata la più votata anche nella terza puntata(117.372 voti), in questo caso a inseguirla però c’è stato Davide che è diventato il secondo più votato.

X Factor 6: Chiara ha continuato la sua corsa verso la vittoria macinando consensi puntata dopo puntata. Nel quarto appuntamento 155.684 voti per lei, ma in questo caso Ics si è fatto sotto avvicinandosi e conquistando 117.823 voti con la sua ‘Der Kommissar‘ una delle sue migliori esibizioni di questa edizione. Nella quinta puntata il distacco tra la prima e il secondo si è fatto più consistente: lei con la sua esibizione in ‘I was made for loving you‘ dei Kiss ha racimolato 171.611 voti, mentre Ics  continuava ad inseguirla conquistando 105.194 voti. Nella sesta puntata dopo aver disputato due manche Chiara ha sbaragliato tutti con 359.393 voti, mentre ad inseguirla questa volta è stata Cixi portandosi a casa nelle due manche 197.894 voti. Nella semifinale poi si è delineata la classifica finale del programma che non è poi cambiata: prima Chiara(451.490 voti), secondo Ics(260.136), terzo Davide(227.644) e quarta Cixi(195.860). Insomma la ragazza non ha mai mollato la prima posizione per quanto riguarda il televoto arrivando così spedita alla vittoria finale. Nella prima finale, infine, ha conquistato 329.246 voti risultando ancora una volta la più votata di X Factor 6.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *