X factor 6: ecco Coltiva l’inverno, l’inedito dei Freres Chaos (VIDEO)

By on dicembre 1, 2012
foto freres chaos x factor 6

text-align: center;”>foto freres chaos x factor 6

I FRERES CHAOS sono i concorrenti più discussi della sesta edizione di X factor. Eliminati nella sesta puntata, ad un passo dalla presentazione del loro inedito, hanno suscitato scalpore per le dichiarazioni fatte durante l’Xtra factor, la trasmissione che va in onda subito dopo il talent e che mostra le reazioni a caldo degli eliminati e della giuria. Inseriti tra i Gruppi vocali di Arisa, sono stati gli unici del blocco ad arrivare così lontano. Ma la loro eliminazione ha suscitato polemiche da parte della cantante lucana e da parte degli stessi Freres Chaos che hanno accusato prima Elio e poi Simona Ventura di averli affossati, decretando così la loro eliminazione. “Sei una falsa”, hanno detto alla giurata della squadra degli Under uomini.

I FRERES CHAOS hanno poi chiesto scusa, sostenendo che l’accumulo di tensione, a volte, porta a esagerare e a esprimersi in malo modo. La notizia del giorno, comunque, è che alla fine ce l’hanno fatta. Scopriamo perchè…

Proprio l’altro ieri è stato pubblicato l’inedito dei FRERES CHAOS, entrato nella hit parade dei duecento singoli più scaricati su iTunes e raggiungendo in poche ore il settimo posto della classifica. Il singolo Coltiva l’inverno, primo in assoluto dei fratelli Fabio e Manuela Rinaldi, ha evidentemente suscitato grande curiosità ed è piaciuto sia alla critica che ai loro fan. Al momento si trovano ancora in top ten tra i brani più scaricati dell’applicazione Apple. Si tratta di un brano elettro-pop scritto da loro stessi e prodotto da Roberto Vernetti. La canzone, molto moderna per le sonorità, è abbastanza inaspettata per il duo che finora aveva mostrato un particolare interesse per un tipo di musica più di nicchia. Probabilmente le scelte di Arisa durante X factor hanno influenzato positivamente i Freres Chaos che ora si ritrovano un singolo radiofonico e ballabile di cui potremo sentir parlare molto nelle prossime settimane.

Ecco il brano già messo su YouTube

I FRERES CHAOS sono destinati a diventare come Giusy Ferreri e Noemi, che pur non vincendo le rispettive edizioni di X factor hanno ottenuto comunque un grandissimo successo?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. daniele

    dicembre 1, 2012 at 15:46

    Credo proprio di no. Non mi piace come suona e poi non mi sembra alternativo o nuovo. Ieri sul facebook di x.factot, mi è capitato di leggere che assomiglia anche come idea, alla canzone di Rosario Fiorello “La nebbia agli irti colli” o “San Martino” non ricordo bene, ma so che è una vecchia hit, ispirata ad una poesia di Carducci. Io i due concorrenti, non li ho mai sostenuti più di tanto, perché volevo proprio ascoltare l’inedito che non mi ha entusiasmato affatto, anzi. A questo punto credo che i Freres Chaos abbiano preso in giro tutti i telespettatori del talent, visto che non erano poi tanto speciali o particolari, rispetto agli altri ragazzi in gara. E’ anche colpa di Arisa e di Morgan? Io credo di sì. Polemica vergognosa, a parte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *