X Factor 6: la DIRETTA dell’ottava puntata (Finale – prima parte)

By on dicembre 6, 2012
diretta X Factor 6

text-align: justify”>diretta X Factor 6

X FACTOR 6 si appresta a concludersi con le due serate di stasera e domani sera che celebreranno la finalissima del programma che anche quest’anno ha avuto un esito molto favorevole. I quattro finalisti Chiara e Ics degli Over, Cixi delle Under Donne e Davide Merlini degli Under Uomini sono pronti a giocarsi tutte le loro carte per una puntata (quella di stasera di cui vi abbiamo anticipato i pezzi dei cantanti) che sarà incentrata come sempre sulla voce e sulla personalità dei cantanti sul palco del Teatro della Luna. Una finale avvincente dunque, attende i telespettatori di Sky stasera, che certamente non deluderà le aspettative per una edizione di cui ne abbiamo viste di tutti i colori e che porterà uno dei cantanti in gara nella finalissima di domani sera a gareggiare coi propri compagni di avventura.

X FACTOR 6 è stato infatti caratterizzato dall’umanità, dal talento, dalle voci, dalla personalità e dal sogno ma stasera uno dei concorrenti in gara dovrà dire definitivamente addio a quel sogno con la consapevolezza però di essere arrivato ad un passo dal traguardo. E stasera il quinto giudice, il pubblico, avrà in questo un’importanza fondamentale infatti sarà proprio lui a decidere le sorti dei cantanti, in special modo dei magnifici 3 che si affronteranno domani sera nel rush finale. Chi sarà dunque stasera ad abbandonare la trasmissione? Sarà Ics, Chiara, Cixi oppure Davide? Noi de LaNostraTv rimaniamo in attesa insieme a voi e seguiremo la diretta con voi e per voi mettendo in risalto i momenti più salienti del programma, dunque manca davvero poco ormai…

SEGUITE CON NOI LA DIRETTA DELLA FINALE DI X FACTOR 6!

chiara-finalista-x-factor-6

h 21,10 Inizia l’ottava puntata di X Factor 6. Puntata finale che andrà in onda stasera e domani sera. Alessandro Cattelan saluta il pubblico e chiama i giudici sul palco del Teatro della Luna. La scenografia è molto suggestiva, si vede che c’è la genialità di Luca Tommasini.

h 21,12 Entrano i cantanti di X Factor 6 al completo. Ritroviamo tutti i concorrenti che hanno dato vita a questa edizione in una reunion acclamatissima dal pubblico in sala. Gli ultimi a cantare sono i finalisti Ics, Chiara, Cixi e Davide.

h 21, 17 Alessandro Cattelan presenta i quattro finalisti salutati con larghi applausi dal pubblico. La manche stasera sarà unica in tre prove davvero difficili, che metteranno alla prova il talento dei finalisti. E’ ufficialmente aperto il televoto.

h 21, 20 La prima prova è denominata My song, la prima a cantare è Cixi col brano You need me, I don’t need you di Ed Sheeran. Arisa elogia lo spettacolo meraviglioso dell’inizio ed è contenta di aver rivisto tutti i ragazzi. Commenta l’esibizione di Cixi come una “carica esplosiva”, facendole i complimenti. Morgan dice a Cixi che avrebbe sempre dovuto scegliere lei i brani chiarendo “così ti ho capita”. Anche a Simona è piaciuta e spezza una lancia in onore del giudice Elio. Dal canto suo, Elio afferma che è contento che la ragazza abbia cantato questo brano: “Cixi è questo e molto altro. Non voglio accogliere la provocazione di Morgan”. Prime scintille?

h 21,31 E’ il turno di Chiara che si esibisce con TearDrop dei Massive Attack. Il giudizio dei giudici è entusiasta essendo la canzone dei casting. Simona insiste sulla magia che suscita Chiara, anche Elio apprezza il pezzo e anche Arisa sottolinea che le piacciono i Massive Attack e che Chiara riesce sempre ad interpretare in maniera sua il pezzo. Morgan sottolinea il fatto che Chiara è stata “psichedelica e sciamanica!”

h 21,40 E il turno di Davide che si esibisce con la sua canzone preferita Spaccacuore di Samuele Bersani. Il verdetto dei giudici: Elio pensa che la sua esibizione è stata azzeccata, Arisa sottolinea che è migliorato tantissimo e ne mette il luce il percorso coerente, Morgan mette in luce che è riuscito a dargli un senso suo e Simona afferma che non c’è persona che meriti di più di stare sul palco di X Factor.

h 21,56 Ics è l’ultimo ad esibirsi sul palco per questa prova con Smooth Criminal  di Michael Jackson. Simona dice che insieme a Davide ha il percorso più centrato, Elio dice che gli è simpatico e gli fa i complimenti, Arisa afferma che gli sono piaciute più altre preformances di Ics, a Morgan invece gli è piaciuto molto perché non è stata imitazione ma emulazione.

h 22,11 Comincia la seconda prova di Session drum’n’bass in cui i finalisti omaggiano Lucio Dalla con Big Fish in consolle: Davide con Futura, Ics con Com’è profondo il mare, Cixi con Il cielo e Chiara con Quale allegria. Tutti insieme cantano poi Piazza Grande. Tutti e quattro i giudici omaggiano il grande Lucio Dalla e l’esibizione dei ragazzi.

h 22,32 E’ il momento del primo superospite: Kylie Minogue e la sua orchestra che si esibisce con la sua Can’t get you out of my head.

h 22,40 Alessandro Cattelan annuncia la terza prova dei finalisti che si esibiscono di nuovo sugli inediti. La prima a cantare è Chiara con il suo inedito Due Respiri scritto da Eros Ramazzotti (ospite della puntata di domani). Grandi applausi dal pubblico, i giudici: Simona fa i complimenti a Chiara, Elio conferma la difficoltà della canzone e mette in evidenza che l’ha apprezzata molto di più in questa nuova esibizione, Arisa gli chiede se ha più paura di uscire o di vincere: Chiara risponde che “non lo sa” e Arisa la esorta ad andare avanti che è “Fortissima”. Morgan dice che stasera Chiara è strana, particolarmente “pazza” ed “estraniata”.  Sottolinea poi la profondità della canzone che si apprezza di più col tempo.

h 22,47 E’ il momento dell’inedito del pupillo di Simona Ventura, Davide con 100.000 parole d’amore. Elio pensa che Davide lasci un’impressione ottima per la sua “tranquillità invidiabile” e intonazione, Arisa gli fa i complimenti sottolineando il bel traguardo e mettendo in evidenza che le piace la sua canzone, Morgan nota che la cosa più bella di Davide è la spontaneità “che va coltivata” e critica la costruzione realizzata su Davide di andare in mezzo alla gente e salutare i tecnici (come la prima volta solo che in questa occasione secondo lui è stata una mossa “costruita”). Simona sottolinea invece la spontaneità sincera di Davide e la bravura del suo ragazzo.

h 22,56 Elio presenta Cixi che si esibisce col suo inedito Non sono l’unica. Arisa mette in evidenza che era emozionata ma è stata magnifica, stavolta ha capito la canzone; Morgan sottolinea l’imparzialità di Arisa non avendo più artisti in gara e invita il pubblico a rispettare i suoi commenti e di Cixi pensa che è stata emozionata e questo gli ha permesso di raccontare il testo; Simona dice che gli è piaciuta di più dell’altra volta mentre Elio afferma che la ragazza ha presentato bene il brano ed è sicuro che fuori da X Factor avrà un futuro.

h 23,07 E’ il momento di Ics con Autostima di prima mattina. Simona apprezza l’inedito di Ics perché mette di buon umore, Elio dice che questa esibizione è stata una conferma di quanto pensava precedentemente ossia che il pezzo è adattissimo a lui, Arisa si dichiara contenta di un pezzo così poiché è un pezzo da radio ma anche raffinato, Morgan ne sottolinea i tanti generi musicali (è d’altronde lui l’autore del pezzo) come se fosse una cipolla “non perché fa piangere ma perché è stratificata di generi musicali”. E’ evidentemente orgoglioso del pezzo interpretato da Ics.

h 23,15 I finalisti arrivano sul palco per conoscere il verdetto del pubblico sul primo che dovrà fermarsi. Vengono riproposte le esibizione di Ics, Davide, Chiara e Cixi.

h 23, 18 Chiuso il televoto. I giudici raggiungono i loro cantanti sul palco.

h 23,24 Arriva la busta. Il primo finalista per la serata di domani sera è Davide. La seconda finalista è Chiara mentre tra Ics e Cixi il finalista è Ics. Cixi viene eliminata ed è la quarta classificata di questa edizione di X Factor.

h 23,30 I finalisti sono Chiara, Davide e Ics che salgono sul palco del Teatro della Luna. Alessandro Cattelan annuncia che tra poco partirà la notte bianca di X Factor in cui si potrà votare i finalisti fino alla finalissima di domani sera. Appuntamento quindi a domani sera con la finalissima di X Factor 6.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *