X factor 6: le assegnazioni di Morgan, Elio e Simona Ventura per la doppia finale

By on dicembre 4, 2012
foto brindisi finale x factor 6

text-align: center;”>foto brindisi finale x factor 6

X FACTOR: ci siamo, mancano solo due giorni alla finale del talent musicale da record arrivato quest’anno alla sua sesta edizione. Diviso in due parti in onda il 6 e 7 dicembre, il programma sta per regalarci il suo vincitore, uno tra i quattro cantanti rimasti in gara: Ics e Chiara della squadra Over di Morgan, Cixi della squadra Under donne di Elio e Davide della squadra Under uomini di Simona Ventura. Arisa, invece, potrà soltanto restare a guardare. Come sappiamo la scorsa settimana i concorrenti hanno presentato i loro inediti. Il giudizio complessivo dei fan della trasmissione non è stato dei migliori. Per molti i nuovi brani sono stati abbastanza deludenti, fatta eccezione per quello di Chiara scritto da Eros Ramazzotti che ha suscitato un discreto entusiasmo. In puntata, la presentazione dell’inedito, determinante per la vittoria finale, non ha promosso Daniele che è stato eliminato al ballottaggio con Cixi.

Intanto durante l’X FACTOR DAILY di ieri abbiamo assistito alle assegnazioni dei brani di Simona Ventura ed Elio per la doppia serata in cui saranno ospiti Kylie Minogue ed Eros Ramazzotti. La prima manche si chiama My song e la seconda Drum’n’bass dedicata a Lucio Dalla. Dopo il salto ne sapremo di più.

Elio (Under donne):  Cixi ha invece scelto Lego house di Ed Sheeran, brano dello scorso anno, mentre per la seconda manche dovrà cantare Il cielo di Lucio Dalla del 1967.

Simona Ventura (Under uomini): per Davide c’è Spaccacuore di Samuele Bersani del 1995 e la splendida Futura di Lucio Dalla scritta nel 1980.

Morgan (Over)Ics ha deciso di esibirsi nella prima manche con Smooth criminal di Michael Jackson, mentre nella seconda il brano assegnato è Come è profondo il mare di Lucio Dalla tratto dall’omonimo album del 1977. Chiara invece ha scelto Teardrop dei Massive Attack del 1998, mentre per la seconda manche le è stato assegnato Quale allegria di Lucio Dalla del 1977.

Da non dimenticare che per la seconda parte della finale i ragazzi si esibiranno con un best of e alcuni duetti.

X FACTOR sarà in onda giovedì 6 novembre e venerdì 7 novembre alle 21,10 su Sky Uno e in replica domenica 9 dicembre su Cielo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *