X Factor 6, le pagelle della FINALISSIMA: Chiara conquista meritatamente la vittoria

By on dicembre 8, 2012
Foto di Chiara Galiazzo vincitrice X Factor 6

text-align: justify”>Foto di Chiara Galiazzo vincitrice X Factor 6X FACTOR 6, LE PAGELLE DELLA FINALISSIMA: VINCE CHIARA GALIAZZO. Ieri sera si è conclusa la sesta edizione del talent show che ora va in onda su Skyuno. E’ stata una delle edizioni più spettacolari ed appassionanti del programma che alla fine ha eletto la sua vincitrice annunciata: Chiara Galiazzo. La ragazza settimana dopo settimana ha conquistato pubblico e giuria, anche se si iniziò a parlare di vittoria già quando l’ abbiamo vista alla sua prima audizione. Insomma Chiara ha avuto la strada spianata e il suo percorso è stato praticamente perfetto, senza errori e con costanti ovazioni del pubblico. Anche nella puntata di ieri sera la ragazza ha tirato fuori la grinta mettendo in piedi altre tre bellissime esibizioni che l’ hanno consacrata come la voce della musica.

X Factor 6 quindi ha chiuso i battenti e già si pensa alla settima edizione del programma. Vi ricordiamo, inoltre, che al secondo posto si è classificato un altro cantante di Morgan, Ics e al terzo posto, infine, è arrivato Davide Merlini della squadra di Simona Ventura. Una finale divisa in due parti quella di quest’ anno(qui le pagelle della finale 1, ndr) che ha potuto contare su grandi ospiti come Kylie Minogue, Eros Ramazzotti, Skye e Mika. Ma ora vi lasciamo alle pagelle dell’ ultima puntata di X Factor.

X Factor 6, le pagelle della finalissima in ordine di esibizione:

Davide (duetto con Skye) – “Rome wasn’t built in a day” – voto 7,5: il giovane cantante della squadra di Simona Ventura si gioca bene la possibilità di fare il duetto, grazie all’ aiuto di Skye finalmente la sua esibizione è risultata diversa da tutte le altre di questa edizione. Lasciata da parte l’ emozione il ragazzo non sbaglia nulla e cerca di conquistare il pubblico nella bella esibizione con la cantante dei Morcheeba. Esibizione degna di una finalissima di X Factor.

Chiara (duetto con Mika) – “Stardust” – voto 9,5: forse non si era mai visto un duetto di una simile fattura ad X Factor. I protagonisti sono la solita Chiara e Mika che hanno dato vita ad un’ esibizione bellissima, senza errori, perfetta. Le loro voci si sono amalgamate alla perfezione, spazzando via tutti i dubbi che restavano sulla vittoria della ragazza. La scelta perfetta della canzone che ha coinvolto tutti, pubblico e giuria, si è rivelata vincente, il migliore duetto della serata e forse della storia del programma è il loro.

Ics (duetto con Lisa Hanningan) – “What I’ll Do” – voto 7: il cantante si esibisce cantando solo la prima parte della canzone arrivando quasi a rapparlo e quindi non adattandosi al brano. Le voci dei due si incontrano poche volte forse perché troppo diverse, sicuramente per Ics era un compito molto più difficile rispetto ai suoi colleghi, ma alla fine per vincere X Factor bisogna dimostrare di saper fare tutto. Il duetto meno riuscito è stato il loro, ma alla fine si meritano comunque un buon voto perché non ci sono errori.

INEDITI:

Chiara voto: 8,5 – Ics voto: 7,5: i due hanno cantato una versione breve del loro inedito. Lei non commette errori questa volta e valorizza ancora meglio il suo brano. Nonostante l’ emozione palpabile sul suo viso non si è lasciata andare e ha mantenuto i nervi saldi per poter portare a casa un’ esibizione ancora una volta perfetta. Anche Ics non sbaglia nulla nel suo inedito, ma la canzone è meno d’ impatto rispetto a quella dell’ avversaria. Il risultato però è un’ altra buona esibizione per il rapper di questa edizione che a sorpresa comunque è arrivato a giocarsi la vittoria finale, nonostante in pochi credevano in lui all’ inizio.

MEDLEY:

Ics – “Der Kommissar/Iodio/Malarazza” – voto 7,5: il suo ‘Best of’ racchiude tutto il suo percorso artistico di questa edizione. Si parte con una delle sue esibizioni che più è piaciuta al pubblico dove il ragazzo non solo ha cantato, ma si è esibito e ballato insieme ai ballerini del programma. Poi la canzone dei Bluvertigo un’ altra delle sue più apprezzate e infine ‘Malarazza’ una delle scelte più difficili e criticate di Morgan che poi in realtà si è rivelata anche questa vincente.

Chiara – “Somewhere over the rainbow/The final countdown/You do something to” – voto 9: un best of che racchiude tutto il perfetto percorso della ragazza. Tre canzoni completamente diverse tra di loro che la ragazza ha eseguito alla perfezione. Il giusto quindi riconoscimento al suo grande talento che è emerso puntata dopo puntata conquistando tutti, macinando consensi e voti che l’ hanno poi portata ad essere la vincitrice assoluta di questa edizione.

BRANI A CAPPELLA:

Chiara voto: 9 – Ics voto: 6,5: ed è proprio su questa esibizione che si è visto che in questa finale non c’era davvero storia. Ics ha cantato un suo pezzo rappato che purtroppo però non ha convinto più di tanto. Chiara si esibita su una canzone di Florence and The Machines e ha dimostrato ancora una volta che la vera voce di questa edizione di X Factor è lei.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *