X Factor 6: su Itunes Chiara regna sovrana. Davide il più trasmesso in radio

By on dicembre 12, 2012
Chiara Galiazzo

text-align: justify”>Chiara GaliazzoChiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor ha davvero conquistato tutti: dopo aver convinto giudici, pubblico e addetti al lavori, ora si sta imponendo anche su Itunes. Dopo quasi una settimana è prima nella classifica degli album più venduti con il suo Ep “Due respiri”, e prima nei singoli più acquistati con il brano scritto da Eros Ramazzotti e che da il nome all’album.  Un vero e proprio successo per la cantante lanciata da Morgan che si sta prendendo una bella rivincita, soprattutto, nei confronti dei professori di Amici che l’hanno scartata un anno fa. Non va male neanche agli altri concorrenti di X Factor che pian piano stanno scalando la classifica di Itunes: al terzo posto c’è Ics con “Autostima di prima mattina”, seguono Davide all’ottavo posto con “100000 parole d’amore”, Cixi all’undicesimo posto con “Non sono l’unica.

chiara

L’11 dicembre  gli Ep  dei ragazzi di X Factor sono usciti, anche, in tutti gli store musicali e nei maggiori punti vendita ma solo tra una settimana si potrà prendere visione della classifica Fimi e vedere chi, tra i ragazzi, avrà avuto più riscontro tra il pubblico, non solo digitale. Ci sarà spazio, anche, per coloro che non sono arrivati alla finalissima: Daniele su Itunes ha conquistato il ventinovesimo posto con il suo album “Un giorno in più” ma occhio anche ai pupilli di Arisa, Le Donatella e i Fréres Chaos: le gemelle di Modena hanno appena lanciato il loro singolo “Fooled Again” conquistando, dopo, un solo giorno, il dodicesimo posto mentre il due fratelli, protagonisti della lite tra Arisa e Simona Ventura, hanno debuttato al ventinovesimo posto con “Coltiva l’inverno”. Un debutto positivo per entrambi se si condidera che non sono riusciti ad accedere alla finale e far ascoltare in anteprima il brano.

Tra i giudici, Morgan può davvero ritenersi soddisfatto grazie al primo posto di Chiara si Itunes e il terzo posto di Ics che sta conquistando tutti con il bravo scritto dallo stesso giudice. In radio, però, il pezzo più trasmesso fino ad ora è quello di Davide.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

3 Comments

  1. ilaria

    dicembre 12, 2012 at 12:33

    non so voi ma i singoli di Le Donatella e i Fréres Chaos sono i più belli !!!

  2. Music

    dicembre 12, 2012 at 15:02

    faccio una precisazione: il singolo dei Freres Chaos non ha debuttato alla 29.
    Dopo 24 ore dalla pubblicazione era al n. 7 della classifica itunes ed è rimasto poi in top ten e in top 20 nei giorni successivi.
    Tuttora, dopo due settimane, ancora sale e scende in classifica.
    Certamente il singolo più orecchiabile e originale, con un testo superiore alla media dei testi degli altri inediti.
    Peccato che la Sony sembri completamente indifferente alla bravura di questi due fratelli … praticamente zero promozione.
    È molto bella anche la versione integrale di Enjoy the Silence, singolo pubblicato su itunes dai fratelli, proprio questa settimana.

  3. Benedetta

    dicembre 12, 2012 at 20:37

    Grandissimo Davideeeee 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *