X factor Uk: James Arthur vince la nona edizione

By on dicembre 10, 2012
foto james arthur x factor uk

text-align: center;”>foto james arthur x factor uk

X FACTOR UK ha avuto il suo vincitore. Il reality nato proprio in terra inglese e giunto alla sua nona edizione ha incoronato la sua nuova stella. Si tratta di James Arthur, ventiquattrenne originario di Saltburn della squadra Under uomini capitanata da Nicole Scherzinger. James è un chitarrista e rapper che durante i provini della scorsa estate ha conquistato la giuria del talent composta, oltre che dalla Scherzinger, anche da Louis Walsh (Gruppi), Gary Barlow (Over) e Tulisa Contostavlos (Under donne) grazie all’esibizione con la canzone Young della stessa Contostavlos. Durante tutte le puntate il cantante si è sempre mostrato all’altezza dei brani assegnati, riuscendo a vincere qualche settimana fa persino la sfida con una delle favorite per la vittoria finale, Ella Henderson, per la quale la cantante Adele ha speso parole di grande stima.

JAMES ARTHUR, che prima di partecipare a X factor aveva già inciso un album pubblicato su YouTube, ha così realizzato il suo sogno di diventare un musicista di successo e di vincere il programma. Il suo inedito, Impossibile, ha già conquistato il primo posto nella classifica dei brani più scaricati su iTunes. Alle sue spalle si è classificato James Arthur, altro indubbio talento che prima di entrare nella trasmissione era impiegato presso un supermercato.

Questa nona edizione di X FACTOR è stata comunque zeppa di talenti. Il programma non ha comunque raggiunto il successo sperato, visto la crisi di ascolti di cui abbiamo parlato un mese fa in questo articolo. Secondo quanto rivelato dai media inglesi, infatti, dopo la “perdita” del giudice e ideatore del programma Simon Cowell, gli ascolti della trasmissione sono crollati. In ogni caso, la nona edizione di X factor Uk è stata vista da una media di otto milioni di telespettatori a settimana, con uno share superiore al 30%. Questo anche grazie alla partecipazione di numerosi artisti già affermati sulla scena musicale, come Leona Lewis, Ne-Yo, Taylor Swift, Fun., Robbie Williams, One Direction, Alicia Keys, Kelly Clarkson, Kylie Minogue, Bruno Mars e Rihanna, oltre ad alcuni ex partecipanti al reality.

Intanto, ecco il video del brano di James Arthur presentato durante la finale di X factor Uk. Vi piace?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *