Amici 12, Mara Maionchi: “Mi piace Ilenia, un nuovo disco per Gerardo, tiferò Mengoni a Sanremo”

By on gennaio 23, 2013
Amici 12 Mara Maionchi

text-align: center”>Amici 12 Mara Maionchi

AMICI 12, INTERVISTA MARA MAIONCHI – Mara Maionchi, durante una piacevole intervista fatta da un giornalista di Libero, ha parlato sia di Amici 12, facendo una breve descrizione dei ragazzi che per ora l’hanno più colpita, e sia di X Factor, il talent show che le ha permesso per la prima volta di vestire i panni di giudice televisivo. Non si risparmia su nessuno dei due programmi, palesando, senza troppi problemi, tutto ciò che l’è passato per la testa. Se non fosse così, non sarebbe Mara Maionchi, e qualcuno per forza l’avrebbe dovuta inventare! Prima di tutto, dice la sua sui futuri cantanti (?) di Amici:

Ilenia mi piace tanto per il suo timbro di voce e per la grinta che ci mette in ogni canzone. Emanuele mi riesce a catturare: non so se ci è o se ci fa, ma credo che sia proprio un ragazzo con la testa fra le nuvole, visto che a quell’età è difficile costruirsi un personaggio che regga. Mi piace anche il ragazzo che somiglia a Grignani (Costanzo Del Pinto, ndr), anche se Gianluca ha più fascino!”.

GERARDO PULLI E IL NUOVO DISCO – Molti, da tempo, si stanno chiedendo che fine abbia fatto Gerardo Pulli: acclamatissimo durante Amici 11, dove è stato – ora per un motivo, ora per un altro – sempre al centro dell’attenzione, è scomparso poi, tutto ad un tratto, dalla circolazione, lasciando qualche volta alcuni stati sulla sua pagina Facebook e niente di più. Mara ci dice quello che sta facendo il suo pupillo:

Gerardo sta attualmente collaborando con Curreri per realizzare il suo prossimo disco: un suo inedito potrà essere trasmesso in radio già dalla primavera”.

Le fan saranno fuori di sé dalla gioia, per questa notizia, e sicuramente già si stanno preparando per convincere le ammiratrici meno sfegatate di acquistare non uno, non due, ma tre copie di dischi e più!

La Maionchi si esprime anche su X Factor, che gli resterà sempre nel cuore, anche se ha deciso di abbandonarlo per dare il suo contributo nella scuola di Amici:

“Non ritornerò più a X Factor, ma non mi pento di esser stata un giudice assieme a Morgan e a Simona Ventura, due amici con i quali ho vissuto un’esperienza indimenticabile”.

LA MAIONCHI DALLA PARTE DI MARCO MENGONI – A lei, che è sempre attenta ai concorrenti di Sanremo, non è potuta mancare una domanda proprio sul Festival della Canzone Italiana:

“C’è Pagani, un ottimo direttore artistico. Spero poi che le canzoni siano all’altezza dell’evento, perché sono l’unica cosa che la gente ricorda nel tempo, al di là di chi le interpreta. A Sanremo vedremo ragazzi provenienti dai talent show e quindi posso dire che Fabio Fazio è stato decisamente incoerente: che un ragazzo abbia partecipato a X Factor o ad Amici, poco importa; l’importante è che sia bravo!”.

Chi sosterrà quest’anno l’esilarante discografica?

“Tiferò per Marco Mengoni perché è un grande talento che potrà riscuotere successo anche all’estero; peccato che abbia proposto, per ora, brani che non hanno mai convinto. Per quanto riguarda Annalisa, credo sia un’ottima cantante. Spero che riesca a rubarmi il cuore”.

E voi per chi farete il tifo durante la nuova edizione del Festival di Sanremo?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *