Amici 12, Maria De Filippi: “Abbiamo dovuto aumentare i banchi perché quest’ anno erano tutti bravi”

By on gennaio 17, 2013
Foto di Maria De Filippi ad Amici 12

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad Amici 12AMICI 12, MARIA DE FILIPPI: “QUEST’ ANNO SONO TUTTI BRAVI. La dodicesima edizione del talent show di Canale 5 ha preso ufficialmente il via sabato 12 gennaio con la formazione della classe di quest’ anno. Abbiamo visto sicuramente un livello altro tra i concorrenti scelti, ma c’è già chi ha dei problemi. Il meccanismo di quest’ anno è diabolico fin dall’ inizio: i ragazzi rischiano il posto ogni settimana perché la corsa per il serale che inizierà ad aprile è già iniziata. Così i professori potranno liberamente decidere anche se eliminare qualcuno immediatamente dalla scuola. Insomma un regolamento che lascia pochi margini di errore ai ragazzi di quest’ anno che hanno poco tempo per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Come abbiamo visto i posti che sono stati resi disponibili quest’ anno dalla trasmissione, nonostante la durata ridotta, sono ben 27 dei quali ne rimane solo 1 da assegnare con il concorso Fanta.

Amici 12, Maria De Filippi parla della classe di quest’ anno. La conduttrice del talent show in un’ intervista rilasciata al settimanale Oggi ha parlato proprio di questa dodicesima edizione del talent show e dei concorrenti che ne fanno parte. La conduttrice spiega che quest’ anno ci saranno tante novità come l’ abolizione almeno nella fase daytime delle squadre, ma anche del fatto che quest’ anno al programma si sono aggiunti l’ hip hop e la break dance come categorie ufficiali.

Amici 12, Maria De Filippi così ha spiegato che la classe di quest’ anno le piace davvero tanto. Come già detto i banchi sono veramente tanti considerando la durata ridotta del programma, ma è la stessa conduttrice a spiegare come mai è avvenuta questa scelta:

I banchi sono stati aumentati da 20 a 27, abbiamo dovuto aumentarli perché i candidati erano tutti così bravi che non riuscivamo a farne una selezione“.

Insomma per la conduttrice il livello dei ragazzi che si sono presentati ai provini era davvero alto, tanto da spingere la produzione ad aumentare i posti disponibili per non lasciare nessuno fuori. Anche il sistema di sfide immediato arriva perché fuori dalla scuola sono rimasti tanti altri ragazzi preparati. E a voi come sembrano i concorrenti di Amici 12? Siete d’accordo con Maria De Filippi sulla loro bravura?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *