Anticipazioni Extreme Makeover Home Edition Italia: nella prima puntata un videomessaggio di Paolo Bonolis

By on gennaio 23, 2013
Alessia Marcuzzi conduce Extreme Makeover

text-align: center”>Alessia Marcuzzi conduce Extreme Makeover

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA ha finalmente trovato la sua dimensione: verrà proposta questa sera la prima puntata del popolarissimo show televisivo americano dopo tanti rinvii e spot pubblicitari d’ogni tipo. Sarà Alessia Marcuzzi la team leader nei cantieri: niente studio, niente conduttore, niente pubblico, soltanto passione, un megafono in puro stile Ty Pennington e tanto olio di gomito.  L’attesa è tantissima: le prime due puntate del format, che ha ottenuto un buon successo anche in Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine, erano già state registrate la scorsa estate, ma, se l’esperimento andrà a buon fine in termini di ascolti, la possibilità che vengano prodotti nuovi episodi non è remota. Non sarà facile spuntarla: la concorrenza del mercoledì sera è spietata (su Rai 1 va in onda la semifinale di andata di Coppa Italia tra Roma e Inter), e il genere di programma corre il rischio di non essere adatto a tutti i target televisivi. Ad Alessia Marcuzzi vanno naturalmente i nostri migliori auguri, nella speranza che si riesca a confezionare un prodotto ben fatto e a suo modo originale e che altre famiglie possano ricevere in futuro l’aiuto  prezioso di Extreme Makeover Home Edition:

Abbiamo cercato di rimanere fedelialla versione americana della quale per altro io sono grande fan. Non ci sarà studio e non sarò una presentatrice: scordatevi lustrini e paillettes! Sarò la team leader del gruppo, con jeans, elmetto e con tanto di martello pneumatico

 

La prima puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, secondo Alessandra Comazzi de La Stampa, si aprirà con un videomessaggio inaugurale di Paolo Bonolis; la famiglia verrà mandata a Disneyland Paris durante i lavori di ricostruzione della propria abitazione, che dureranno una sola settimana. Stando alle dichiarazioni della conduttrice, infatti:

[Nella prima puntata aiuteremo] un ragazzo diversamente abile la cui abitazione era piena di barriere architettoniche. Un famoso presentatore si occuperà di organizzare una serata speciale per la prima famiglia

Oltre ad Alessia Marcuzzi, gli altri componenti del Design Team sono l’architetto Luca Bortolotto, l’interior designer Gianni Trisciuzzi, il garden designer Luca Pirani, e il direttore dei lavori Lilly De Leo. A loro si affiancherà una nutrita squadra di operai, i parenti e gli abitanti del paese delle famiglie prescelte, come avviene nella versione americana dello show. E allora non ci resta che attendere soltanto qualche ora, prima di poter finalmente urlare anche in Italia: “Autista, sposta quel bus!

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *