Anticipazioni Ultimo 4 L’occhio del falco, prima puntata del 7 gennaio

By on gennaio 7, 2013

text-align: justify”>Trepidante attesa questa sera, 7 gennaio 2013, per il ritorno della grande fiction Ultimo 4 – L’occhio del falco, che torna su Canale 5 dopo le prime tre serie, con un Raul Bova sempre in grande forma, che veste ancora una volta i panni del capitano dei carabinieri Sergio De Caprio, meglio conosciuto con il nome di Ultimo, appunto, che nel lontano 15 gennaio 1993 arrestò il boss mafioso Totò Riina. “Questo film parla della lotta alla mafia fatta da gente semplice, come sono i nostri Carabinieri, sulla strada. Spero che i ragazzi lo vedano e capiscano il vero valore delle istituzioni e della giustizia”. Queste sono state le parole che ha dichiarato il bell’attore nostrano, Raul Bova, in riferimento all’uscita della nuova serie che lo vede ancora una volta protagonista.

Ultimo 4 L'occhio del falco Raul Bova

Immagine 1 di 10

Ultimo 4 L'occhio del falco Raul Bova

Per quanto riguarda questa quarta serie, due saranno le serate ad essa dedicate: Ultimo 4 – L’occhio del falco, sarà infatti trasmesso questa sera, 7 gennaio, e domani sera, 8 gennaio, in prima serata su Canale 5. La serie ha subìto innumerevoli rinvii nel palinsesto di Mediaset, ma finalmente i vertici dell’azienda del Biscione hanno deciso la sua messa in onda. La fiction in due puntate è targata ancora una volta Taodue, prodotta da Pietro Valsecchi, con la sapiente regia di Michele Soavi e le musiche della colonna sonora che accompagnano scena per scena i vari personaggi, che sono state affidate al maestro Ennio Morricone. L’episodio di questa sera di Ultimo 4 – L’occhio del falco parte dalle recenti vicende processuali che hanno interessato il suo protagonista, che si sono concluse con un’assoluzione, racconta del trasferimento e del lavoro di Ultimo al reparto del Noe, ovvero il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri, e dell’attività della sua associazione che aiuta ragazzi e giovani donne in difficoltà, che lo vede ancora una volta schierato in prima linea per difendere i più deboli e i valori della legalità.

Di seguito vediamo le anticipazioni della puntata di questa sera, 7 gennaio, della fiction di Canale 5, Ultimo 4 – L’occhio del falco: dopo molti contrasti con il comando dell’Arma, il capitano Ultimo viene trasferito al nucleo ecologico dei Carabinieri in un piccolo paese della Calabria. Questo suo trasferimento sembra essere quasi un arretramento del capitano che, dopo tante glorie, si ritrova a cominciare la sua carriera d’accapo, inserito in un ambiente a lui ostile, senza mezzi né uomini di fiducia. Presto però proprio in Calabria sarà raggiunto da un vecchio e fidato amico, Fulvio, che lo aiuterà nell’affrontare questa sua nuova prova. Il N.O.E, il Nucleo Operativo Ecologico, si interesserà di fare luce sugli affari loschi della malavita organizzata che mettono in pericolo la salute e l’ambiente. Durante le indagini, sarà coinvolta una donna, Francesca, che, in circostanze da chiarire, verrà uccisa e morirà proprio tra le braccia del capitano. Ultimo scoprirà che la donna ha dei legami con il boss mafioso Totò Murace, e questo complicherà non di poco le sue indagini.  Il dolore e la disperazione del figlio della donna, Diego, che tanto si legherà al protagonista, spingerà il capitano Ultimo a fare luce sulla faccenda, ma non sarà un’impresa semplice visto che il capitano sarà accusato dallo stesso Stato che ha servito per tutta la vita e sarà al centro di un processo, intentato contro la sua persona dal tribunale di Palermo, per non aver perquisito il covo di Partanna dopo la sua cattura. Come se la caverà il tenace capitano Ultimo in questa sua nuova sfida?

L’appuntamento con Ultimo 4 – L’occhio del falco è per questa sera in prima serata su Canale 5. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *