Anticipazioni Un posto al sole, oggi 16 gennaio: dopo la cancellazione della puntata di ieri, venerdì doppio appuntamento con la soap

By on gennaio 16, 2013

text-align: justify”>Ha sorpreso un po’ tutti i telespettatori a casa la programmazione messa in onda ieri sera da Raitre. Senza alcun precedente preavviso, se non quelli fatti all’ultimo momento, i dirigenti di casa Rai, in particolari quelli che si occupano della programmazione della terza rete, hanno deciso di effettuare un cambio di programmazione per dar spazio alle tribune elettorali e alla trasmissione di Giovanni Floris, Ballarò. Di certo, quanti si aspettavano l’inizio della loro soap opera preferita, Un posto al sole, saranno rimasti molto delusi. La soap opera partenopea ha saltato così la puntata, ma, non temete, ci sarà un recupero in extremis e già a fine di questa settimana tutto tornerà normale. Come già detto, nessuno si aspettava un cambio di palinsesto così repentino e, soprattutto, sconosciuto ai più. Solo gli addetti ai lavori, infatti, erano a conoscenza della cancellazione momentanea, solo per ieri sera, della soap Un posto al sole, che da oltre sedici anni va in onda su Raitre, sempre allo stesso orario, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35; il cambio è avvenuto per anticipare la messa in onda di Ballarò, iniziato mezz’ora prima, ovvero alle ore 20.30, per finire alle ore 22.50 per lasciar spazio alle tribune elettorali.

cast Un posto al sole

Immagine 1 di 5

cast Un posto al sole

In studio da Giovanni Floris erano presenti il candidato premier del centrosinistra Pierluigi Bersani, il leader di Futuro e Libertà per l’Italia (FLI) Gianfranco Fini, leader della lista ‘Lavoro e libertà’ Giulio Tremonti e l’ex procuratore di Palermo leader della lista ‘Rivoluzione civile’ Antonio Ingroia. A commentare notizie e sondaggi in studio, invece, ospiti di grande spessore, come l’economista Alberto Quadrio Curzio, la giornalista Rai Lucia Annunziata e il ministro degli esteri olandese Frans Timmermans. Lo stesso Floris, conduttore della trasmissione di Raitre da molti anni, un po’ imbarazzato, ha fatto notare che nessuno sapeva di questo cambio di programmazione, e dunque di questo anticipo di mezz’ora della trasmissione, ed ha persino invitato i telespettatori che in quel momento erano davanti al televisore ad avvertire del cambiamento quanti conoscevano che abitualmente guardano Ballarò.

Ora, anche se non si può essere mai certi con Mamma Rai, se non ci saranno altri cambiamenti, la programmazione della soap opera made in Italy di Raitre, dovrebbe essere questa: stasera, 16 gennaio, appuntamento consueto, sempre alle ore 20.35 con la puntata di Un posto al sole che doveva essere trasmessa ieri sera. Domani, giovedì 17 gennaio, l’appuntamento è sempre lo stesso, mentre venerdì ci sarà un doppio appuntamento con Un posto al sole, che prevede una doppia puntata, giusto per recuperare e rimettersi al passo. Venerdì sera, infatti, la puntata di Un posto al sole anticiperà il suo orario, iniziando alle ore 20.10. Intanto qui potete trovare le anticipazioni della puntata di questa sera, 16 gennaio, di Un posto al sole.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *