Anticipazioni Un posto al sole, oggi 17 gennaio: l’ombra di Gloria sull’amore di Roberto e Greta

By on gennaio 17, 2013

text-align: justify”>Stando alle anticipazioni della puntata di oggi, 17 gennaio, di Un posto al sole, la soap opera made in Italy che vanta un bacino di utenza di oltre tre milioni di telespettatori ad ogni puntata, che fedelissimi da oltre sedici anni seguono ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 le vicissitudini dei loro beniamini, oggi ci aspetta un maxi appuntamento, con la messa in onda di due episodi. La scelta è stata una conseguenza di quanto successo l’altro giorno, quando, senza preavviso, i dirigenti della Rai hanno deciso di annullare l’appuntamento con Un posto al sole per anticipare la trasmissione di Giovanni Floris, Ballarò, in maniera tale che questa finisse per le ore 22.50, lasciando così spazio alle tribune elettorali. Dunque, per mettersi in pari e recuperare la puntata che non è andata in onda martedì scorso, il palinsesto di Raitre questa sera cambia ed ospita ben due episodi di Un posto al sole, che anticiperà il suo appuntamento alle ore 20.10.

Roberto Ferri e Greta Un posto al sole

Immagine 1 di 5

Roberto Ferri e Greta Un posto al sole

Prima di vedere però cosa succederà nella puntata di oggi, 17 gennaio, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: subito dopo la trasmissione di Michele (Alberto Rossi), uno dei più stretti collaboratori di Nicotera (Paolo Romano) si precipita nell’ufficio del magistrato per dirgli che Saviani ha lasciato intendere chiaramente che De Maio (Gianni Parisi) non è la persona che sembra. Il pm non sembra contento dell’atteggiamento di Michele perché con le sue dichiarazioni potrebbe aver messo in pericolo tutte le indagini che hanno svolto in questi mesi. Dalla parte di Michele si schiera però la moglie Silvia (Luisa Amatucci) che dà il suo pieno appoggio alla scelta del compagno. Nel frattempo, però, in Procura, proprio De Maio va nell’ufficio di Nicotera per parlare con lui della trasmissione di Michele. Intanto Serena (Miriam Candurro), parlando con sua dorella Manuela (Cristiana Dell’Anna) le dice che avrebbe dovuto cercarsi un’associazione presso cui svolgere lavori di pubblica utilità per scontare la sua pena. Adesso, che mancano solo due giorni dall’udienza col giudice, come farà a trovarne una in così pochi giorni? Ma la ragazza non si perde d’animo e, vedendo Giulia (Marina Tagliaferri) al Caffè Vulcano, le si avvicina per chiederle una mano. Più tardi, alla Terrazza, Giulia si sfoga con la figlia Angela (Claudia Ruffo) su quanto riferitole da Manuela. La ragazza vorrebbe un lavoro al Centro grazie al quale poter scontare la pena. La donna non sa cosa fare: una mano al Centro servirebbe, ma come fare con Niko (Luca Turco)? Come potrebbe prendere lui un’eventuale presenza di Manuela al Centro?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 17 gennaio, di Un posto al sole, la puntata numero 3663 e 3664: Le dichiarazioni rilasciate da Michele durante la trasmissione in radio, volte a insinuare dei dubbi sull’operato del funzionario di polizia Arturo De Maio, non solo avranno pesanti ripercussioni sull’equilibrio familiare del giornalista stesso e sulle indagini del pm Nicotera, ma anche conseguenze ben più tragiche. Come si vendicherà il commissario di polizia corrotto per scappare dalle indagini sul suo conto? Intanto Giulia deve decidere se prendere a lavorare nel Centro Manuela, ma sarà Niko a dover prendere una decisione molto importante per la sua vita. Intanto, a casa Ferri, Gloria (Valeria Cavalli) si intromette nel rapporto della figlia Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) con il marito Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli): fin dove si spingerà la signora Fournier? E per ottenere cosa?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 17 gennaio, alle ore 20.10 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *