Anticipazioni Un posto al sole, oggi 18 gennaio: Michele sotto shock per la morte del suo informatore, potrebbe rischiare la sua vita?

By on gennaio 18, 2013
michele-un-posto-al-sole

text-align: justify”>Eccoci all’ultimo appuntamento settimanale con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap ambientata a Napoli, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre. Ieri sera abbiamo assistito a ben due puntate della soap opera partenopea, che ha dovuto recuperare una puntata persa mercoledì scorso, quando, causa un cambio di palinsesto che quasi nessuno si aspettava, la trasmissione di Giovanni Floris, Ballarò, è stata anticipata alle ore 20.30, per lasciare posto, in seconda serata, alle tribune elettorali. Nelle due puntate andate in onda ieri sera, molte sono le cose che sono successe: Gloria (Valeria Cavalli) vede avvicinarsi sempre più la sua partenza per Treviso e, per questo motivo, chiede a Teresa (Carmen Scivitarro) di lasciarle preparare la cena così da ringraziare Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) della sua ospitalità. Mentre Gloria sta preparando la cena, tornano a casa Roberto e Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana); tra i due la situazione è ancora molto fredda perché la donna non ha apprezzato l’atteggiamento assunto dall’uomo nel momento in cui ha espresso il suo desiderio di invitare a casa Ferri Filippo (Michelangelo Tommaso). I due litigano e, mentre Greta si chiude in camera sua, Roberto e Gloria si ritrovano a cena da soli e trascorrono una piacevolissima serata.

Michele Saviani Un posto al sole

Immagine 1 di 5

Michele Saviani Un posto al sole

Il giorno dopo, arriva la partenza di Gloria, che raccomanda la figlia Greta di essere più clemente con suo marito se vuole tenerselo stretto. La donna ringrazia poi Roberto per l’ospitalità, scusandosi per averlo giudicato troppo in fretta. Appena partito il taxi di Gloria, Roberto si avvicina a Greta, scusandosi per i suoi scatti d’ira e invitandola a passare il resto della giornata insieme. L’uomo ha in riserbo per lei molte sorprese. Intanto in Procura, il commissario di polizia De Maio (Gianni Parisi) si lamenta con il magistrato Eugenio Nicotera (Paolo Romano) delle dichiarazioni di Michele (Alberto Rossi), che a suo avviso sta solo cercando di farsi pubblicità alle sue spalle. L’uomo minaccia di vendicarsi. Intanto Michele, ancora in radio, riceve delle telefonate dai suoi ascoltatori che lo criticano in merito alle dichiarazioni che lui stesso ha fatto nei confronti del commissario De Maio, ma questo pare non interessare al giornalista che vuole continuare per la sua strada. Recatosi al Caffè Vulcano, Michele viene raggiunto da Salvatore, il suo informatore, che ha delle buone nuove per lui. I due si danno appuntamento sempre allo stesso posto. Michele si reca sul luogo dell’appuntamento con il suo informatore, ignaro di ciò che l’aspetta: Salvatore è morto. Come reagirà Saviani ad un tale shock?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 18 gennaio, di Un posto al sole, la puntata numero 3665: Giulia (Marina Tagliaferri) si presenta a casa Poggi per parlare con Niko (Luca Turco) di Manuela (Cristiana Dell’Anna) e della possibilità che la ragazza lavori al Centro. Niko, dopo una titubanza iniziale, acconsente che la madre accolga a lavoro Manuela, nonostante lei lo abbia fatto soffrire molto. Recatasi al Vulcano per dare la notizia alla ragazza, Giulia ascolta Manuela parlare con la sorella Serena (Miriam Candurro), entusiasta di aver ottenuto il suo lavoro al Centro certa di non mettere nessun impegno nello svolgerlo. La ragazza, però, non sa ancora quello che l’aspetta. Intanto a scuola, Viola (Ilenia Lazzarin) prosegue con i suoi metodi di insegnamento alternativi e che finalmente portano i loro buoni frutti, ma non sa che Adriana (Fiorenza Tessari), su richiesta della preside, potrebbe riprendere il suo posto prima del previsto. A casa Ferri, Roberto cerca di recuperare il tempo perduto con Greta, organizzando una giornata tutta per loro. Ferri sa benissimo di aver deluso più volte sua moglie ed ora vuole solo dimostrargli di essere cambiato e di aver capito finalmente i suoi errori. Riuscirà Roberto a recuperare la fiducia di Greta? Intanto Michele è ancora sotto shock per la morte di Salvatore De Luca, il suo informatore. Ma non finisce qui: il giornalista riceverà un altro duro colpo in commissariato e sarà costretto a rivolgersi a Eugenio Nicotera. Michele sarà in pericolo di vita?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 18 gennaio, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *