Anticipazioni Un posto al sole, oggi 9 gennaio: Serena è sempre più preoccupata per Manuela

By on gennaio 9, 2013

text-align: justify”>Eccoci al consueto appuntamento con le anticipazioni della puntata di oggi, 9 gennaio, di Un posto al sole, la soap opera tutta italiana di Raitre, che va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.35. Stando a quanto riportano le anticipazioni della puntata odierna, vedremo come una delle protagoniste più giovani della soap partenopea, cercherà di superare i suoi problemi scegliendo, ancora una volta, strade pericolose e non troppo affidabili. Un aiuto dal suo passato, però, potrebbe salvarla. Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 9 gennaio, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Gloria (Valeria Cavalli), che assieme a sua figlia Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) e la piccola Cristina si sono trasferite a casa Ferri, sorpresa a frugare tra le cose di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), cerca di giustificarsi con Sandro (Federico Rossi): stava solo cercando una penna.

Roberto Ferri e Greta Un posto al sole

Immagine 1 di 5

Roberto Ferri e Greta Un posto al sole

Arriva anche Teresa (Carmen Scivitarro) a calmare il ragazzo che ha dato alla signora Fournier della bugiarda. Intanto Roberto Ferri e Greta, dopo essere usciti insieme a cena, cercano di ritrovarsi e di ricostruire il loro rapporto. L’atteggiamento di Gloria però sembra non andare a genio a Teresa: la donna si comporta troppo da snob e la tratta come se fosse una donna di servizio, mentre a casa Ferri era sempre stata trattata come se fosse una di famiglia. Intanto anche Sandro non riesce più a sopportare la presenza di Gloria nella propria casa. Il ragazzo incontra Marina (Nina Soldano) al Caffè Vulcano e le confessa di non sentirsi a proprio agio con la donna. Marina va allora a casa Ferri per parlare da sola con Roberto del problema. Intanto a casa Cirillo, Manuela (Cristiana Dell’Anna), che si è accorta che alla festa che ha organizzato è presente anche Niko (Luca Turco), lo ferma prima che vada via e gli racconta gli ultimi fatti: di Micaela e sua madre, partite per Berlino e anche di Serena (Miriam Candurro), che l’ha lasciata per andare a vivere da Filippo (Michelangelo Tommaso). Poi, non appena la ragazza si alza per bere con Tommaso (Michele Cesari), Niko si defila. In piena notte, un vicino di casa Cirillo chiama Serena al cellullare: sono ore che sua sorella tiene la musica a tutto volume e, se non la smette, chiamerà i carabinieri. Guardando Filippo che è al suo fianco, la ragazza gli dice che lei non abita più in quella casa e che quello che fa Manuela non sono più affari suoi. Ma la realtà dei sentimenti di Serena sono ben diversi. Riuscirà a non interessarsi della sorte della sorella?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 9 gennaio, di Un posto al sole, la puntata numero 3658: dopo aver affrontato Roberto Ferri ed avergli manifestato la sua preoccupazione per suo figlio Sandro, Marina ha uno scontro con Gloria che non tollera il fatto che la donna faccia da padrona in casa di sua figlia Greta. Roberto, che assiste alla discussione tra le due donne, rimarrà piacevolmente colpito dal carattere dimostrato dalla suocera. Mentre Serena, sostenuta da Filippo, si sforza di non intromettersi nella vita della sorella e di concentrarsi sugli studi universitari e sul suo rapporto con il giovane Sartori, Manuela attraversa un momento difficile dovuto alla rottura con Niko, alla partenza della madre e di Micaela, e al trasloco di Serena che oramai vive con Filippo. Da sola e sempre più fragile, la ragazza torna a rifugiarsi nell’alcool. Sarà Niko, infatti, ad incontrarla ubriaca al Vulcano e ad aiutarla.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 9 gennaio, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *