Antonella Clerici al timone di Miss Italia 2013?

By on gennaio 15, 2013
foto di antonella clerici

text-align: justify”>foto di antonella clericiANTONELLA CLERICI A MISS ITALIA. Il suo nome si faceva ormai da diverse edizione. Stando a quanto riporta il settimanale TV Sorrisi&Canzoni,  questa volta la sua presenza sarà certa. Antonella Clerici dovrebbe essere la conduttrice della prossima edizione di Miss Italia. Sarebbe la padrona di casa del mezzogiorno di Rai1 a prendere le redini della gara di bellezza e a subentrare a Fabrizio Frizzi. La Clerici sarebbe la terza donna a condurre la kermesse dopo la Goggi in coppia con Mike Bongiorno e la Carlucci che ha firmato le edizioni del 2009 e del 2010 . Antonella, ospite d’onore della edizione dello scorso anno, è stata tra l’altro indicata dallo stesso Frizzi come sua possibile erede alla guida della manifestazione. Nel caso fosse lei la conduttrice, si tratterebbe di un ulteriore tassello che si andrebbe ad aggiungere ad una carriera già ricca di successi. Dopo la fortunata esperienza alla guida di Sanremo del 2010 e la ultra decennale conduzione della Prova del cuoco, la Clerici ha davvero fatto di tutto su Rai1. Prime serate, day time, eventi speciali e molto altro.

Sarà proprio lei a provare a  reinventare un programma affaticato dagli anni che passano? Riuscirà a trovare una formula giusta che rispetti la storia del concorso ma che sia più vicina alla tv attuale? Staremo a vedere se Antonellina accetterà questa nuova avventura oppure, come negli anni scorsi, si tirerà indietro ancora una volta. Patrizia Mirigliani, da par suo, la vorrebbe fortemente al timone della manifestazione, già da diverso tempo. Intanto la Clerici si appresta a tornare in onda in prima serata nella primavera prossima su Rai1, con il talent culinario Cuochi nella tormenta che sta mettendo a punto con Andrea Palazzo (già autore del Grande Fratello).

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *