Arnaldo Santoro : “Non ero pronto per Amici, ma ora ho un album in lavorazione”

By on gennaio 9, 2013

text-align: justify”>“Non ero ancora pronto per Amici”. Con queste parole Arnaldo Santoro inizia l’intervista rilasciata a TgCom24. Il cantante ha esordito ad Amici nel 2010, successivamente ha lavorato con Gegè Telesforo al brano “Last Goodbye” con cui ora è in tour e con il quale girerà l’Europa. Arnaldo dice che Gegè lo conosce da molto tempo e che è stato proprio lui a spronarlo credendo in lui fin dall’inizio e soprattutto avendo fiducia nel suo talento. “Oggi ho capito che Gegè aveva ragione – dice Arnaldo – sono cresciuto, maturato e ho studiato parecchio continuando a fare musica. Durante Amici non ero pronto, il talento a volte non è tutto, serve anche preparazione.” Arnoldo continua dicendo che Telesforo è un maestro per lui e un grande musicista dal cuore grande. “Lo ringrazierò per sempre, gli devo molto”. Grazie a lui ha veramente imparato cosa voglia dire salire su un palco e a stare a contatto col pubblico. “Ora siamo in tour nei teatri più importanti d’Italia ma arriveremo anche in Cina e Giappone. Non si smette mai di imparare con Gegè”

amici-di-maria-de-filippi-conduttrice

Arnaldo non ha rimpianti sulla sua esperienza ad Amici “E’ andata come è andata– rivela- ripeto: non ero pronto”. Ricorda la partecipazione al programma come una bellissima esperienza. In seguito ha continuato a studiare canto e scrivere musica. E’ arrivata anche una grande occasione per lui, vincendo la borsa di studio che lo ha portato a Los Angeles per frequentare la Venice Voice Academy, dopo ha conosciuto  Giovanna Gattuso. “Giovanna è stata allieva di Seth Riggs, insegnante di Michael Jackson e studiando con lei sono migliorato nell’utilizzo della voce.” Arnaldo, che dice di essere rimasto in contatto solo con Diana, Stefan e Andrea Vigentini dei suoi vecchi compagni, sta lavorando all’album insieme ad Angelo Cerruti e Dario Parisini e continua a studiare per poter creare un album con cui esprimersi al meglio. Veramente una grande opportunità per questo ex allievo di Amici, che potrebbe calcare le orme di altri famosi cantanti usciti dal talent come Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone.

E sabato 12 vedremo in esclusiva la classe della dodicesima edizione del programma di Maria di Filippi, alle 14.10 su Canale 5.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *