Avanti un Altro, Mistero e Provato per Voi affondati dal MOIGE

By on gennaio 11, 2013
paolo bonols

text-align: justify”>paolo bonols

MOIGE, PAGELLA TELEVISIVA DICEMBRE 2012 – Di ritorno dalle vacanze, il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) ha pubblicato la classifica dei programmi televisivi che più sono stati graditi e quali, al contrario, non sono stati ritenuti idioeni ad un pubblico di minori. La  bandiera nera del mese di dicembre la porta a casa ItaliaUno con ben due programmi in prima serata; segue Canale Cinque.

Tornando alla rete prima classificata, degno di un paragrafo di critica è Provato per Voi, show andanto in onda solo con una puntata di prova e che, visti i risultati raggiunti, tornerà prossimamente in onda. Queste le parole di sdegno pubblicate dal MOIGE:

Ad affondare la rete Mediaset il programma Provato per voi: Paolo Casiraghi, Omar Fantini e Gianluca Fubelli, detto Scintilla, sono conduttori e al tempo stesso protagonisti. Nella puntata pilota, i tre comici sperimentano di tutto per soddisfare le curiosità più assurde, ma anche più inutili, del pubblico a casa… La scelta delle “prove” ricade troppo spesso su aspetti di particolari professioni che, per quanto ridicoli, richiedono pur sempre una certa perizia e competenza sulla quale è molto irrispettoso scherzare. Per non parlare di quanto possa essere sciocco mettere a rischio la propria salute lanciandosi da un ponte o in salti mortali con la motocicletta col solo scopo di divertire, a basso costo, un pubblico sempre più annoiato….

Le critiche alla tv di Berlusconi continuano con dei generici e rapidi avvisi:

Male anche Avanti un altro! e il film su Amanda Knox su Canale 5, Mistero Insider su Italia 1

Sebbene sia comprensibile il motivo per il quale il MOIGE punti il dito contro temi così scabrosi come l’omicidio di Meredith Kercher (e il film ad esso dedicato) oppure su Insider (che ha portato in prima serata un brutto – ma reale – spaccato della vita italiana), siamo titubanti sulle motivazioni che hanno spinto il gruppo ad assegnare un voto negativo ad Avanti un Altro! (quiz show con Paolo Bonolis) e Mistero (che il 20 dicembre ha semplicemente spiegato alcune delle profezie sull’Apocalisse mai avverate). Col tempo, ne sapremo di più.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *