Baciamo le mani: la fiction sulla mafia con Sabrina Ferilli e Virna Lisi in onda in autunno

By on gennaio 11, 2013
foto delle attrici sabrina ferilli e virna lisi

text-align: center;”>foto delle attrici sabrina ferilli e virna lisi

BACIAMO LE MANI debutterà quasi certamente in autunno su Canale 5. Si tratta della fiction prodotta da Ares Film e girata in Bulgaria da Eros Puglielli con protagoniste Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Ancora una volta si parlerà di mafia, ma stavolta saranno le due attrici al centro di una vicenda ambientata tra la Sicilia e gli Stati Uniti degli anni Cinquanta e Sessanta, un po’ come lo è stato L’onore e il rispetto con Gabriel Garko. Agnese è una vedova con quattro figli costretta a contrastare la malavita newyorkese: una donna forte che ha già perso il marito e che rischia di vedersi portato via il resto della sua famiglia. Agnese ha una macelleria sulla quale il boss locale Gillo Draghi, interpretato da Burt Young, vuole mettere le mani. Un ruolo decisamente drammatico.

BACIAMO LE MANI racconta anche la storia di Ida, una donna che assieme al figlio Salvatore decide di scappare dalla Sicilia per sfuggire al boss Cesare Romeo. L’uomo le ha già ucciso il marito e ora ha intenzione di fare fuori anche lei. Una volta arrivata a New York incontra Agnese.

SABRINA FERILLI e VIRNA LISI sono destinate dunque ad allearsi, ma lo scopriranno solo più tardi. La prima infatti sposa Pasquale, il figlio di Agnese interpretato da Massimo Bellinzoni, ma la donna non è sicura dei sentimenti della nuora e lo scontro tra le due causa diversi momenti di tensione. Alla fine, però, il loro obiettivo è lo stesso e si ritroveranno a dover combattere la stessa guerra.

BACIAMO LE MANI sarà diviso in sei puntate. Nel cast anche Francesco Testi – con il quale la Ferilli ha già lavorato nella fiction Nè con te nè senza di te -, Cosima Coppola e Nathalie Rapti Gomez nei panni di un’alcolizzata. In merito a questa fiction, l’attrice Virna Lisi ha dichiarato di aver versato molte lacrime sul set e per questo vorrebbe interpretare ruoli meno drammatici.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *