Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza dell’8 gennaio: il Vangelo secondo Casaleggio (VIDEO)

By on gennaio 9, 2013
Crozza copertina 8 gennaio 2013

text-align: justify”>Crozza copertina 8 gennaio 2013

BALLARO’ è tornato ieri sera 8 gennaio con una nuova puntata, la prima del 2013, in cui Giovanni Floris si è confrontato coi suoi ospiti riguardo le elezioni politiche, la fiscalizzazione e la Sanità in declino. E è tornato all’attacco anche il comico genovese Maurizio Crozza con la sua copertina satirica, in cui non ha risparmiato proprio nessuno dalla sua pungente ironia, da Mario Monti a Silvio Berlusconi, poi il centrosinistra per terminare con il Movimento 5 Stelle tornando a impersonare un evangelico Roberto Casaleggio, come vi mostriamo nel video della copertina dopo il salto.

MAURIZIO CROZZA ha esordito il suo monologo riferendosi al nuovo anno, augurando un buon 2013 a tutti ma subito chiarendo che “Un nuovo anno non possiamo permettercelo” riguardo i numerosi tagli, e le tante cose che non abbiamo potuto permetterci nel corso dell’anno appena conclusosi. Effettivamente, dalla panoramica presentata in trasmissione, con un 2012 che ha abbattuto completamente i consumi, un nuovo anno risulta piuttosto impegnativo, soprattutto per via delle elezioni, in cui si confronteranno, come consuetudine, due grandi schieramenti: “noi elettori e loro i politici”.

Critico nei confronti di Mario Monti che prima mette l’Imu da Tecnico e poi, una volta sceso in campo da politico dichiara di volerla ritoccare (“E’ come se Dracula nel secondo tempo di un film intende fare Robin Hood”) , irriverente nei confronti di Silvio Berlusconi e della sua nuova compagna, Maurizio Crozza si sofferma poi sul Movimento 5 Stelle impersonando di nuovo Roberto Casaleggio che ha recentemente dichiarato che le parole di Beppe Grillo sono come quelle di Gesù. Il risultato è ovviamente una parodia esilarante e decisamente riuscita che fa partire con slancio questo 2013 a Ballarò, grazie a un Maurizio Crozza spumeggiante e sempre “sul pezzo”. Di seguito il video della copertina di Maurizio Crozza di ieri 8 gennaio a Ballarò:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=idaO7bAMkKc

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *