Ballarò torna stasera 8 gennaio con Elezioni, fisco e pensioni: come sarà il 2013?

By on gennaio 8, 2013
Ballarò torna stasera 8 gennaio

text-align: justify”>Ballarò torna stasera 8 gennaio

BALLARO’ torna stasera martedì 8 gennaio con una nuova puntata dopo lo stop delle vacanze natalizie e dal suo esordio in questo nuovo anno si chiederà proprio come sarà il 2013 tra elezioni, fisco e pensioni. Siamo entrati ormai nel vivo della campagna elettorale e i problemi che attanagliano la nostra Penisola sono molteplici e di non facile soluzione. Nonostante questo i politici candidati provano a porre l’attenzione sulla propria Agenda tra promesse, ipotesi e programmi, con soluzioni e idee spesso in antitesi tra loro, come le ricette proposte da Mario Monti e Silvio Berlusconi, altre volte si prospettano punti di incontro come nel caso di Bersani che non ha mai disdegnato l’agenda Monti, ma il panorama attuale non è ancora del tutto chiaro tanto da lasciare nel dubbio gli elettori che dovranno confrontarsi con questa importante scelta politica.

BALLARO’ dunque, nella puntata di stasera a partire dalle 21.05 su Raitre, si interrogherà sulle questioni annose del paese, in primis le pensioni, le tasse e anche la sanità che sta subendo negli ultimi tempi un tracollo considerevole;  nonostante il nostro sistema sanitario sia tra i più efficienti del mondo, sembra che almeno in Italia la situazione si presenti difficile e fortemente legata all’instabilità politica e ai problemi ad essa legati. Dunque come sarà il 2013 per l’Italia? Le elezioni politiche metteranno finalmente fine a questa situazione di caos e latente disapprovazione della politica partitica?

Parleranno di tali problematiche, insieme a Giovanni Floris molti ospiti in studio tra cui Piero Grasso, candidato del PD alle prossime elezioni, l’economista Irene Tinagli di Italia Futura, Beatrice Lorenzin del PdL, il genetista Edoardo Boncinelli, il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, la segretaria confederale della Cgil Elena Lattuada, l’editorialista della “Stampa” Marcello Sorgi, l’editorialista del “Corriere della sera” Gianantonio Stella;  il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli presenterà poi i sondaggi mentre in apertura tornerà la tanto attesa copertina satirica di Maurizio Crozza. Appuntamento dunque stasera 8 gennaio alle 21,05 con una nuova puntata di Ballarò.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *