Ballerini – Dietro il sipario: il nuovo docu-reality di Mtv dal 4 febbaio alle 18:30

By on gennaio 18, 2013
ballerini mtv italia

text-align: justify”>ballerini mtv italia

BALLERINI DIETRO IL SIPARIO, DAL 4 FEBBRAIO SU MTV – Dopo il successo di Ginnaste e Calciatori, Mtv Italia si lancia in nuovo docu-reality dove prenderà a cuore un’altra disciplina sicuramente amata dal pubblico giovanile della Rete.  Fulcro centrare di questa nuova serie sarà la danza classica e gli allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, tra ore passate alla sbarra, anni di sacrifici, una ferrea disciplina, le sei posizione di base ripetute all’infinito e ricerca della perfezione: un una parola Ballerini- Dietro il sipario.

Ballerini – Dietro il sipario andrà in onda dal 4 febbraio (da lunedì a venerdì alle 16:00 e alle 18:00) e la domenica alle 21.10; inoltre, in anteprima domenica 3 febbraio alle 13.30 con una maratona che raccoglie i primi cinque episodi. Poche ore fa, Mtv ha pubblicato le prime foto e i primi video trailer per annunciare al pubblico della rete chi saranno i quattro protagonisti e raccontarne un po’ la loro vita.

Fra le ballerine c’è Laura Dominijanni: una 18enne di Castelfranco Veneto (Treviso). Una ragazza solida e diretta, molto educata, elegante e telegenica. Dice di vivere la danza con impegno e si è trasferita nella città di Napoli all’età di 14 anni per andare ad abitare in un Collegio femminile gestito da suore che le impongono orari molto rigidi da rispettare. Lì frequenta l’ultimo anno di liceo ma, col cuore, pensa spesso alla sua famiglia di artisti: i genitori infatti insegnano musica e la sorella studia violoncello.

La seconda ed ultima ragazza del gruppo è Roberta Siciliano: Roberta ha 18 anni dice di essere una delle più belle della classe, ma spesso la si vede solitaria e isolata dal resto del gruppo. Fidanzata da circa 1 anno, vive a Ponticelli (vicino Napoli) e per dedicarsi al meglio nella danza si è presa un anno sabbatico dagli impegni scolastici (studia lingue). Ama la danza più di ogni altra cosa e vuole diventare una ballerina professionista.

Fra i ragazzi, troviamo Angelo Egarese: il più grande della classe e anche il più grosso fisicamente. Ha 21 anni, madre di Ibiza e padre napoletano, vive a a Caivano (Napoli) città che definisce un “territorio difficile“. Gli piacciono le ragazze, ha un gatto di nome Nuvola. Possiede un animo tenero ma ha forte determinazione. Ha cominciato a ballare per caso, ammirando suo cugino. Oggi la danza, è la sua grande passione.

Sappiamo invece ancora poco di Luca Carannante: 19enne napoletano che dice di essere sensibile e generoso ma  di vere con un rapporto problematico con gli insegnanti.

Fra addominali scolpiti, scalzamaglie, storie adolscenziali e sogni di carriere artistiche, siamo sicuri che “Ballerini – Dietro il sipario” riuscirà a ritagliarsi un ottimo spazio all’interno delle varie community online fatte dalle affezionate fan delle serie di Mtv precedenti a questa sulla danza classica. Un po’ l’effetto Amici di Maria, no?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *