Beautiful: su Facebook grande clamore per la prima volta di Liam ed Hope

By on gennaio 11, 2013

text-align: justify”>Beautiful: fan in delirio per la prima volta di Hope e Liam su Facebook. Nelle puntate di questa settimana abbiamo assistito alla decisione della Logan di concedersi finalmente al ragazzo che ama da sempre. Dopo aver dialogato con sua zia Katie, la bionda e dolce Hope ha deciso di fare l’amore con Liam Spencer ed ha preparato tutto nei minimi dettagli. Finalmente, oggi 11 Gennaio sembra tutto pronto per l’evento. Fin qui niente di eccezionale, stiamo pur sempre parlando di una soap, però quello che sorprende è il grande clamore suscitato da queste puntate. Su Facebook, infatti, da settimane il triangolo Steffy-Liam-Hope è al centro dell’attenzione dei fan che si sono sbizzarriti creando gruppi e fanpage su questi tre personaggi della soap ambientata a Los Angeles. Probabilmente tutto questo successo del triangolo era stato ben immaginato dal Bradley Bell il quale spera forse di riproporre la colonna portante della soap costituito dall’eterno dilemma su quale donna fosse più adatta a Ridge, se Taylor o Brooke.

beautiful-hope-liam-puntate

In un certo senso ora i ruoli delle due donne sono invertiti. La figlia di Taylor e Ridge sembra essere una versione reboot di Brooke, scaltra e mangiatrice di uomini mentre Hope invece ricalca le orme della bella psichiatra Hayes. E Liam ricorda molto Ridge, la sua indecisione, il continuo essere in preda degli eventi. E Su Liam c’è una pagina abbastanza esplicita dal titolo “Ma quanto è scemo Liam Spencer? ”, in cui si ironizza sul carattere del personaggio.  Nonostante qualche resistenza dell’inizio, ora anche i fan nostrani della soap sono totalmente appassionati dalle vicende del triangolo giovane e questo ha portato alla creazione di un gruppo su Facebook dal titolo “Inaugurazione della patata di Hope” che celebra proprio la perdita della verginità di Hope. Virtualmente parecchi iscritti al social network hanno garantito la loro partecipazione. Si è aperto un vero e proprio sondaggio nella pagina in cui si ci si chiede se questo rapporto si verificherà oppure no. Secondo dei lungimiranti l’amplesso sarà rimandato a data da destinarsi e quindi Liam sarà costretto a passare delle freddi notti solitarie. Altro evento molto esplicito creato da I  riassunti Minkia di Beautiful ( l’originale ) è “Solidarietà a Liam e alla sua callosa mano che continuerà a lavorare piano”.

Anche una soap è dunque in grado di mobilitare discussioni e partecipazioni “emotive”. Basti pensare quanto sta avvenendo per Centovetrine, con gruppi che sperano di scongiurare la chiusura della soap oppure con eventi creati appositamente per il matrimonio mediatico di Diana e Jacopo dalla pagina “Attori di centovetrine che passano le giornate a copulare”. E da non dimenticare è anche il commento in presa diretta delle puntate delle soap. Ora, appunto non ci resta che seguire la puntate di Beautiful e tifare per Liam, anche perché le prossime puntate ci riserveranno grandi sorprese e colpi di scena…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

One Comment

  1. LARA

    gennaio 11, 2013 at 16:13

    Errata corrige: “Solidarietà a Liam e alla sua callosa mano che continuerà a lavorare piano” nn è un gruppo ma è un evento creato da
    I Riassunti Minkia di Beautiful (l’originale)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *