Beverly Hills 90210: su Rai 4 in replica dalla prima stagione tutte le puntate del telefilm cult anni ’90

By on gennaio 7, 2013
beverly hills prima serie cast

text-align: center”>beverly hills prima serie cast

BEVERLY HILLS 90210 tornerà sugli schermi italiani a partire da oggi, lunedì 7 gennaio. La Rai ha deciso di trasmettere di nuovo in chiaro, a partire dalla prima puntata, i 296 episodi delle 10 serie del telefilm americano più seguito degli anni ’90.

Sarà Rai 4 ad ospitare i famigliari volti di Brandon, Brenda, Kelly, Dylan, Donna, Steve e David: Jason Priestley, Shannen Doherty, Luke Perry e gli altri protagonisti della serie ambientata in California, hanno accompagnato la vita di molti adolescenti e giovani italiani con le loro storie già viste su Italia 1 e in seguito anche su Sky. Dato il successo della serie ne è stato realizzato anche uno spin-off a metà tra remake e sequel ‘90210’; che malgrado il successo del suo predecessore non è mai riuscito a eguagliarne gli ottimi risultati.

Beverly Hills 90210 è un telefilm creato da Aaron Spelling (padre di Tori, presente nel cast nei panni di Donna Martins – ndr) e Darren Star: incentrata sulle vite dei gemelli Brandon e Brenda Walsh, che da Minneapolis si trasferiscono nel quartiere residenziale di Los Angeles – il cui zip code è 90210 – la serie è stata la prima ad essere considerata un “teen-drama” e ad aver cambiato il modo di raccontare un certo tipo di gioventù, affrontando temi mai visti prima sul piccolo schermo.

Beverly Hills 90210, per la prima volta e in un certo modo, ha trattato argomenti fino ad allora considerati taboo: droga, omosessualità, alcolismo e AIDS infatti, sono stati affrontati in maniera realistica e mai giudicante.

I personaggi della prima serie in partenza oggi su Rai 4 sono Brandon Walsh (Jason Priestley), Brenda Walsh (Shannen Doherty), Dylan McKay (Luke Perry); Steve Sanders (Ian Ziering), David Silver (Brian Austin Green), Kelly Taylor (Jennie Garth), Donna Martin (Tori Spelling), e Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris). I ragazzi frequentano l’escusiva West Beverly High School e si ritrovano durante il tempo libero nel locale gestito da Nat (Joe E. Tata), il Peach Pit.

Il telefilm, malgrado sia stato realizzato ormai 20 anni fa, risulta senza tempo e si adatta perfettamente anche ai problemi riscontrabili ai giorni nostri. Dunque, per chi è cresciuto seguendo le loro avventure, ma anche per i giovanissimi che non le hanno ancora conosciute, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 l’appuntamento è su Rai 4 con i ragazzi di Beverly Hills 90210.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

3 Comments

  1. anna

    gennaio 19, 2013 at 22:20

    ma non l’hanno più trasmesso come mai?

    • Fabrizio

      gennaio 20, 2013 at 20:43

      Molto probabilmente chi ha scritto questo articolo si è confuso con “90210” che è lo spin off.
      Che gran peccato!

  2. Mara Guzzon

    gennaio 21, 2013 at 11:08

    La Rai ha prima confermato e poi smentito la messa in onda…forse è solo rimandata, per ora non si sa niente. L’articolo ovviamente si riferisce alla serie originale e non allo spin-off.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *