Blanca Romero annuncia: “Tornerei in Italia per girare L’Isola 2 anche subito”

By on gennaio 4, 2013

text-align: center”>L'attrice spagnola nella fiction Rai

Blanca Romero è l’attrice iberica che insieme a Simone Montedoro vediamo ogni domenica nella fiction di Rai 1, “L’Isola”. Diretta da Alberto Negrin, la produzione di  Rai Fiction ambientata in Toscana racconta la storia di Tara (la Romero appunto), raccogliendo in ogni puntata quasi il 20% di share e lasciando presagire che ne sarà realizzata anche una seconda stagione.

Blanca Romero che durante una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni si è dichiarata amante dell’Italia e del suo cinema, si è proclamata pronta a tornare nel nostro paese a girare le nuove puntate anche subito. “Stavo lavorando in Spagna e il produttore Carlo Degli Esposti mi ha visto in “Fisica o chimica” e mi ha contattato. Siamo andati a cena, poi ho fatto due provini a Roma e ho girato “L’Isola”. E’ stata una grande responsabilità e lavorare con un maestro come Alberto Negrina che mi urlava “Dai, piangi adesso!” mi ha fatto diventare forte. E’ stato come fare il servizio militare, ora sono pronta a tutto”. L’attrice spagnola ha lavorato come modella fin dall’età di 17 anni ed in seguito è diventata popolare grazie al ruolo della professoressa di filosofia Irene Calvo nel provocatorio telefilm iberico “Fisica o chimica”.

 

Classe 1976, Blanca caratterialmente somiglia molto al personaggio che ha interpretato per tre stagioni e pochi mesi fa è diventata mamma per la seconda volta. Martin, il suo secondo figlio, ha 4 mesi; mentre Lucia, la primogenita, ha 14 anni. “L’ho avuta quando ero molto giovane, a 21 anni” ha dichiarato l’attrice, e ha aggiunto: “I loro padri sono diversi e io, in compenso, non sto con nessuno dei due. Tanti bambini e nessun marito, proprio quello che desideravo da piccola. Penso che in questa vita rimarrò sola, gli uomini non vogliono donne indipendenti”.

Ormai Blanca Romero è un volto noto anche al grande pubblico italiano, e come ipotizzato, molto probabilmente tornerà a lavorare in Italia sul set de “L’Isola 2” nel corso dei prossimi mesi: restiamo in attesa di una conferma Rai, visti i 5 milioni registrati in media durante ogni prima serata trasmessa da Rai 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *