Boardwalk Empire: la terza stagione dal 22 febbraio su Sky Cinema 1. Anticipazioni prima puntata

By on gennaio 21, 2013
foto serie tv boardwalk empire

text-align: center;”>foto serie tv boardwalk empire

BOARDWALK EMPIRE è la serie televisiva statunitense ideata da Terence Winter per la HBO e ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo. Ispirata al saggio Boardwalk empire: The birth, high times and corruption of Atlantic City di Nelson Johnsonincentrato sulla vita del politico e criminale Enoch L. Johnson -, lo show racconta con grande maestria una serie di fatti realmente accaduti mescolati ad altri di pura finzione. Produttori della serie sono Martin Scorsese, lo stesso Terence WinterMark Wahlberg. Nel cast principale Steve Buscemi (Enoch “Nucky” Thompson), tesoriere di Capital City e boss a capo di traffici illeciti e controlli sulla polizia, nonchè uomo ricchissimo e generoso, che grazie al proibizionismo comincia a gestire anche il contrabbando di alcoliciKelly Macdonald (Margaret Schroeder), donna irlandese e cattolica impiegata in una boutique del centro grazie all’intervento di Enoch. Sostenitrice del proibizionismo, si scontra con il boss fino a poi avere una relazione con lui; Michael Shannon (Nelson Van Alden), poliziotto federale completamente ligio al suo lavoro. Pur avendo un carattere violento è un fanatico religiosoShea Whigham (Elias “Eli” Thompson), fratello di Enoch di cui è invidioso e sceriffo della Contea

In BOARDWALK EMPIRE 3 sono inoltre presenti Charlie Cox (Owen Sleater)Michael Stuhlbarg (Arnold Rothstein)Stephen Graham (Al Capone)Vincent Piazza (Lucky Luciano)Michael Kenneth Williams (Albert “Chalky” White)Anthony Laciura (Eddie Kessler)Paul Sparks (Michael “Mickey Doyle” Kozik)Jack Huston (Richard Harrow)Bobby Cannavale (Gyp Rosetti)Gretchen Mol (Gillian Darmody)Stephen Root (Gaston Means)Arron Shiver (Dean O’Banion)Meg Chambers Steedle (Billie Kent)

BOARDWALK EMPIRE 3 è stata trasmessa negli Usa dal settembre al dicembre scorso. In Italia sarà in anteprima assoluto su Sky cinema 1 a partire dal prossimo 22 febbraio. Nei nuovi dodici episodi ritroveremo i protagonisti nel 1923, un paio di anni dopo le vicende della seconda stagione. A far da sfondo alla storia, oltre alla consueta Atlantic City, l’immaginaria cittadina di Tabor Heights, ricostruita sul villaggio di Richmondtown, situato vicino a New York.

La prima puntata di BOARDWALK EMPIRE 3 dal titolo Resolution racconta lo scontro tra Enock e il gangster di origine siciliane Gyp Rosetti. L’uomo infatti non è affatto in linea con i piani di Thompson, che ha deciso di avere Rothstein come unico cliente per l’alcool. Egli oltretutto deve fare i conti con altri nemici e con lo sperpero di denaro causato da Margaret. Intanto Van Alden, che ha cominciato a lavorare come rappresentante di ferri da stiro, si trova in mezzo ad una resa dei conti tra Al Capone e Dean O’Banion. Gillian, invece, dopo la tragedia dei Dalmody, ha trasformato la casa del commodoro in un lussuoso bordello lasciando il piccolo Tommy a Richard. Quest’ultimo, per vendicare la morte dei genitori del bambino suoi amici, decide di uccidere Munny

Grazie al successo di pubblico e critica ottenuto BOARDWALK EMPIRE è stato rinnovato per una quarta stagione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *