Bruno Arena è stabile. Max Cavallari lo ha incontrato: “Mi ha sorriso”

By on gennaio 21, 2013

text-align: justify”>Bruno Arena in condizioni stabili, parla Max CavallariBruno Arena è ancora ricoverato in rianimazione post-operatoria, ma le sue condizioni sono stabili. I medici dell’ospedale San Raffaele di Milano non sciolgono la prognosi, ma lasciano trapelare un cauto ottimismo sulle condizioni del comico. Dopo il delicato intervento alla testa per l’aneurisma cerebrale che lo ha colpito durante la registrazione della seconda puntata di Zelig, l’attore è rimasto in coma farmacologico per due giorni e continua ad essere costantemente monitorato. Le sue condizioni sono gravi ma stabili e le ultime notti trascorse senza complicazioni sono certamente un segnale ben augurante per il decorso post-operatorio.

Intorno a Bruno Arena si sono moltiplicate le manifestazioni di affetto e gli auguri di una completa guarigione. Il collega e amico Max Cavallari, che con lui ha fondato il duo comico I Fichi d’India, ha voluto ringraziare dalla sua bacheca Facebook tutti coloro che con un messaggio hanno mostrato il loro sostegno a Bruno e alla sua famiglia. E siccome “lo spettacolo deve continuare“, Cavallari ha preso parte alla tappa del Colorado Tour di Lecco, cui avrebbe dovuto partecipare anche Arena. Paolo Ruffini, conduttore della serata, ha spiegato al quotidiano La provincia di Lecco la decisione di andare in scena nonostante il grave incidente che ha colpito il comico: “A parere di tutti, conoscendolo, Bruno avrebbe preferito che fosse stato così, con il piacere della risata del pubblico che con il silenzio da vero clown straordinario qual è“. Una serata interamente dedicata a lui. Intanto, proprio da Cavallari, è arrivata una notizia che fa ben sperare.

Bruno Arena ha mostrato i primi segni di reazione incontrando i familiari. Con un messaggio su Facebook, Max Cavallari spiega di avergli fatto visita in ospedale e di avergli portato i messaggi di incoraggiamento pervenuti in queste ore:

Oggi l’ho visto ho mandato i saluti di tutti voi…gli ho stretto la mano e mi ha sorriso…“.

Un timido segnale, certamente positivo, in attesa che i medici sciolgano la prognosi e definiscano il quadro clinico generale. Anche sulla bacheca Facebook ufficiale de I Fichi d’India è comparso un messaggio incoraggiante sulle condizioni di Arena, insieme ad un ringraziamento per quanti si sono preoccupati per lui in questi giorni:

Grazie a tutti i nostri fan che continuano a supportare Bruno in questo momento difficile; Bruno è fuori pericolo però non si hanno ancora notizie certe e per rispetto alla famiglia e a tutti voi vogliamo darvi solo notizie sicure! è un grande uomo con una forza incredibile… continuate a stargli vicino perché i fan sono sempre stati la nostra vera energia! Grazie mille a tutti amici!“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *