Californication: da domenica su Italia 1 la quinta stagione in chiaro

By on gennaio 18, 2013
Hank Moody - Californication

text-align: center”>Hank Moody - Californication

CALIFORNICATION: La sesta stagione della serie Showtime sta andando in onda in questo periodo in America, nel frattempo Mediaset trasmetterà la quinta per la prima volta in chiaro su Italia 1, a partire dalle 00.25 di domenica 20 gennaio.

Californication dunque ripartirà in prima visione subito la programmazione domenicale di prima serata: lo scrittore Hank Moody (David Duchovny, già protagonista della serie cult in X-Files) nato dalla fantasia del creatore del telefilm Tom Kapinos, tornerà ad appassionarci con le sue nuove e irriverenti avventure. La narrazione comincerà ben due anni e nove mesi più tardi rispetto alla quarta stagione e tutto sarà diverso: cosa succederà a Hank, Karen, Becca, Marcy e Charlie?

La serie, che si è distinta per la dissacrante e realistica visione che offre della realtà, secondo il pubblico si è addolcita nel corso degli ultimi episodi trasmessi: “ora si tenterà di tornare alle origini”. Per scoprire se è vero vediamo insieme cosa sta per succedere ai vari protagonisti.

Hank ormai abita da tempo a New York, ma è costretto a tornare a Los Angeles per motivi di lavoro. Nella sua vecchia città ritrova la sua ex-moglie Karen (Natascha McElhone), sposata con il professor Bates; sua figlia Becca (Madeleine Martin) al College con un nuovo fidanzato – che ha un’impressionante somiglianza con il padre – e il suo ex-agente Charlie (Evan Handler) che condivide la custodia del figlio Stuart con la sua ex-moglie Marcy, ora sposata con Stu Beggs.

Lo scrittore inoltre a Los Angeles riceverà una strepitosa offerta di lavoro: scrivere un copione per un film insieme a un rapper-attore.

In Italia Californication è stata trasmessa per la prima volta da Sky, su Jimmy. Tutte le serie sono state poi trasmesse in chiaro su Italia 1, sempre in fasce orarie piuttosto privative per il grande pubblico (seconda o terza serata) a causa degli espliciti contenuti di alcune scene, oltre che degli argomenti e delle attività associabili alla vita del protagonista, come alcol, droga e sesso.

Per ora l’appuntamento con la quinta serie di Californication è fissato per domenica 20 gennaio alle 00.25 su Italia 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *